Per il Novara 1 a 1 a Monfalcone

Per il Novara 1 a 1 a Monfalcone Per il Novara 1 a 1 a Monfalcone Monfalcone, lunedi mattina. Il Novara ha faticato per conquistare un punto sul campo di Monfalcone (1 a 1). In effetto, i piemontesi si sono trovati a disagio di fronte al gioco aggressivo degli avversari; essi sono apparsi nervosi ed imprecisi, molto al di sotto, in sostanza, allo standard di rendimento abituale. E' mancata quell'autorevolezza che era lecito attendersi dai primi della classe e quindi i novaresi sono stati costretti per tutta la ripresa a battersi per contenere gli attacchi dei monfalconesi, facendo ricorso a tutta la loro esperienza. L'essere riusciti a mantenere l'imbattibilità torna in fondo a loro merito. D'altra parte, lo stesso allenatore novarese Facchini, a conclusione della partita, non ha mancato di sottolineare la brillante prestazione dei padroni di casa e, per contro, la non convincente prova del suoi uomini, spiegabile — secon do lui — con un errore di valutazione delle possibilità degli avversari. Le note meno convincenti sono venute dalla difesa, messa a dura prova da un Ciclitira scatenato; né Tagliavini, né il libero Canto hanno saputo fronteggiarlo con la sicurezza abituale. Il Monfalcone è andato in vantaggio con una prodezza del libero Baccari, il quale si è sganciato sulla sinistra e ha fatto spiovere in area un traversone che Tagliavini ha allontanato di testa. Il pallone è stato deviato ancora sulla sinistra da Barile e Beccar! l'ha raccolto al vertice dell'area, indovinando un tiro fortissimo che si è Insaccato sotto la traversa. Il pareggio è maturato da una discesa di Tagliavini. Per seguire il suo lungo traversone, il portiere Maschietto è uscito dai pali un paio di metri sulla sua destra; Maioni, appostato all'altezza del dischetto del rigore, ha raccolto il pallone di testa e l'ha infilato facilmente nella porta completamente sguarnita. Reti: 1" tempo: all'8' Baccari (Monfalcone), al 30' Maioni (Novara). Monfalcone: Maschietto; Ceschia, Rigonat; Sortino, Baccari, Valvassori; Morello, Barile, Cìciitira, Cossar, Zulich. Novara: Lena; Zardo, #Testa; Canto, Tagliavini, Manlnl; Giovannini, Brignoli, Gabetto, Milanesi, Maioni. Arbitro: Cantelli di Firenze.

Luoghi citati: Barile, Firenze, Monfalcone, Novara, Sortino