Notizie in breve dall'interno e dall'estero

Notizie in breve dall'interno e dall'estero Notizie in breve dall'interno e dall'estero verrà a Roma ul più presto la drlnciulunr Italiana, tncancttla di nexo/iare con l'India la eliminazione della doppia imposizione sui redditi, lut con eluso con successo la sua missione. Le Iniziative ecunumiciie italiane In India verranno mere meniate. E' stato convenuto die la ripresa dei colloqui per la conclusione di un accordo av l.i (Germania Ot-ridrnlalr na prodotto In giugno 314,087 auto veicoli contro 302.406 del mese precedente e 238.855 del giugno 1968. Nel l« semestre '69 sono stati cosiruttt 1.833 916 autuvel ioli 11.571.661 nel cornsponden te periodo del '681, di cu! espor lati 1.036 505 (941.9531. La Npagua sta (enundo di rallentare le uitivltà produttive, per evitare 11 pericolo di una imlk/ione. E' previsto un aumento della tassa sujill apparecchi radio e televisi-!, I dischi e le bevande ulcoullche. Il Ole annum-rrà In questi giorni un programma per rallentare rinllazlune li ministro dell'economia Krauss ha ugglun to che sono previste « misure drastiche e (orti a, ma non ha dato alcun particolare. Il costo della vita In Cile e salito del '.'7,9 per cento lo scorso anno. Nel primi sei m«-si di quest'anno 1 ptrczi sono Hiimentatl di oltre II 20 per cento La Banca (rdri-alr tedesca hu ridotto oggi ti tasso d'Interesse sugli accordi « swup a dal 5.5 al 5 per cento, allo scupo di sii molare le esportazioni di dena ro a breve termine e ridurre l'eccessiva liquidlla del paese. Il guvrmo tedesco ha Inlor maio la commissione della Cee fll aver deciso la costruzione di un canale navigabile nella regione della Saar, e che 1 la vorl per 11 primo tratto, da Saarbrucken a Dllllngen, ,iazle ranno al più presto. In un secondo tempo sarà deciso se II collegamento fluviale dovrà es sere completato da un canale Saar-Falsi Inalo Ri'im o da un prolungamento da Dllllngen al la Moseila.

Persone citate: Krauss

Luoghi citati: Cile, Germania, India, Roma