L'adesione inglese al Mec discussa oggi a Bruxelles

L'adesione inglese al Mec discussa oggi a Bruxelles La riunione più importante degli ultimi mesi L'adesione inglese al Mec discussa oggi a Bruxelles La Francia dovrebbe chiarire se e come è cambiata la sua politica europea - All'esame anche l'incontro al vertice dei « Sei » (Dal nostro corrispondente) Bruxelles, 21 luglio. Comincia domani a Bruxei les la sessione più importante del consiglio dei ministri de gli Esteri del Mec. fra quan te si sono svolte in questi ul timi mesi. Saranno presenti I ministri responsabili degli Affari esteri di Francia. Cerma nia. Olanda. Belgio. Lussem burgo: soltanto l'Italia — a causa della crisi di gorervo — non sarà rappresentata da un ministro (è annunciata la partecipazione del sottosegre tarlo Zagari). Si parlerà di molti proble mi, ma soprattutto dell'evev \tuale ammissione della Gran Bretagna al Mercato Comune La riunione dovrebbe tornire la chiave per comprendere se e come la Francia, dopo De Gaulle. intende modificare la propria politica europea La sessione di domani — che dovrebbe protrarsi sino a mercoledì — potrebbe anche gettare basi concrete per permettere la riunione al vertice tra i Capi di Stato e di governo dei sei Paesi, annuncialo da Pompldou e da altri per sonaggi europei, e che sembra si svolgerà in autunno, torse nel mese di ottobre. Accanto al problema ingle ,se e a quello del rafforzamen- 1 to dei legami interni fra i tiparlners» del Mercato Comune, i ministri si occuperanno anche dei rapporti fra la Co- ' munita e la Spagna. Israele. ' la Tunisia e il Marocco. s.d.

Persone citate: De Gaulle, Zagari