Maestra di 19 anni malata si getta dal quarto piano

Maestra di 19 anni malata si getta dal quarto piano Maestra di 19 anni malata si getta dal quarto piano La sorella si affaccia alla finestra e la vede cadavere in strada Sconvolta da mania religiosa, si è uccisa per « raggiungere Dio » Una ragazza di 19 anni, maestra elementare, si e uccisa ieri sera gettandosi da una finestra della propria abitazione, al quarto piano di via Viali 51. E' Maria Rigato. Viveva con il padre Domenico di 50 anni, commerciante di frutta e la matrigna, Maria Giacomasso, di 46 anni, due sorelle di 10 e 14 anni e un fratello di 9 anni. Dopo il diploma si era impiegata presso la casa editrice Sei. Non godeva buona salute a causa di alterazioni del sistema nervoso. Due anni fa era stata ricoverata in una casa di cura di Bruino. Era religiosa e in questi ultimi tempi aveva manifestato l'in- tenzione di farsi suora probabilmente senza trovare accondiscendenza da parte della famiglia. Suo padre ieri sera diceva piangendo: « Forse si è uccisa perché voleva raggiungere Dio ». Alle 20 ha cenato con 1 familiari, poi si è recata in camera sua. Alle 21 la sorella Paola è andata anche lui nella stanza e l'ha trovata vuota: la finestra era spalancata, a terra le pantofole che Maria poco prima aveva ai piedi. La ragazza si è affacciata e ha visto il corpo esanime sull'asfalto. Alle sue grida, il padre è corso giù, è arrivato anche ,il dott. Gaglio della Guardia medica, la giovane era già morta. Poco dopo il giudice dott. Tribissano ha ordinato la rimozione della salma che è stata portata all'Istituto di Medicina Legale. Anziani Ceat — Il presidente Ing. Virginio Tedeschi ha consegnato ieri un premio di fedeltà a 30 dirigenti, impiegati ed operai con anzianità di servizio di 30, 35 e 40 anni. Tra i festeggiati il vice presidente dott. Bruni Tedeschi, che da 30 anni lavora nell'azienda fondata dal padre. Maria Rigato, 19 anni

Persone citate: Bruni Tedeschi, Gaglio Della Guardia, Maria Giacomasso, Virginio Tedeschi

Luoghi citati: Bruino