Crolla la Fiorentina di fronte al Setubal: 0-3

Crolla la Fiorentina di fronte al Setubal: 0-3 Negli «ottavi» di Coppa delle Fiere Crolla la Fiorentina di fronte al Setubal: 0-3 Lisbona, 18 dicembre. Il Vitorla di Setubal ha battuto questa sera la Fiorentina con il secco punteggio di 3-0 nell'incontro di andata degli ottavi di finale della Coppa delle Fiere, conseguendo il quinto successo consecutivo nella competizione e confermandosi una delle squadre più valide del Portogallo. La vittoria dei portoghesi è stata chiarissima. Quinto nella classifica del campionato nazionale e rabbiosamente alla ricerca di un'affermazione . internazionale capace di offuscare il nome del grande rivale Benflca, il Vitorla, allenato da Fernando Vaz, il trainer più valido di tutta la penisola iberica, ha condotto l'incontro con fermezza e decisione per tutto l'arco dei 90 minuti senza concedere respiro ai fiorentini. Grande protagonista della partita è stato José Maria, il mediano dell'Angola che due anni fa fu il principale artefice della spet tacolare vittoria ai danni del Benflca e della conseguente conquista della Coppa del Portogallo. Il giocatore ha portato 1 lusitani in vantaggio al 12" minuto, ha alutato Arcanjo nel raddoppio al 33-1 e ha segnato ancora al settimo della ripresa. Dei viola, è mancato In pieno Ferrante, e con lui tutta la difesa. Vitorla: Vital Herculano; Carrico, Wagner; Cardoso, Alfredo, Guerreiro; José Maria, Figueiredo (Petita), Arcanjo, Jacinto Joao. fiorentina: Superchi; Stanziai, Mancln; Merlo, Ferrante, Rogora; Esposito, Rizzo, Maraschi, De Sisti, Amarildo. . * ; Pit l ità

Luoghi citati: Lisbona, Portogallo