Sospeso fino al 31 dicembre il volo Torino-Francoforte

Sospeso fino al 31 dicembre il volo Torino-Francoforte Sospeso fino al 31 dicembre il volo Torino-Francoforte Soppresso anche quello il giovedì - Il motivo: pomeridiano di Roma mancanza di piloti L'Alitalia ha sospeso Ano al 31 dicembre i voli giornalieri Torino-Francoforte e viceversa, limitandoli al tratto Mllano-Francoforte. Sono stati anche cancellati, il giovedì soltanto, il volo di Roma in arrivo a Caselle alle 18 e quello che parte per Fiumicino alle 18,40. Questi due voli dovrebbero essere ripristinati il 2 gennaio, ma non si esclude che possano riprendere 11 26 dicembre. Non sono previste riduzioni degli altri servizi dell'Alitalia e della consociata Atl che fanno capo a Caselle, riguardanti Parigi, Roma, Milano, Trieste, Pisa, Napoli, Genova, Alghero e Cagliari. La sospensione rientra nel provvedimento che l'Alitalia ha dovuto adottare su 47 linee avendo parecchi piloti esaurito i turni di volo fissati per il 19G8 prima del previsto. La singolare situazione si è determinata a causa delle ore di volo che gli equipaggi hanno dovuto dedicare agli ad. destramentl su nuovi aerei. * * I passeggeri partiti o arrivati all'aeroporto di Caselle nei primi dieci mesi di quest'anno sono stati 203.167, con un aumento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso del 37 per cento. Notevoli Incrementi si sono registrati anche nel traffico delle merci (4545 tonnellate, più 34,66 per cento) e della posta (2166 tonnellate, più 56,6 per cento). I voli sono stati 14.344 (più 31,2 per cento); ancora maggiore l'aumento del tonnellaggio velivoli: 387.474 tonnellate (più 55,7 per cento). Nel suo notiziario la Sagat, che gestisce l'aeroporto Città di Torino spiega 1 motivi del successo: Intensificazione del voli, istituzione di nuovi collegamenti fra i quali Torino-Francoforte via Milano, Torino-MUano-Trieste, Torino-Pisa-Napoli, e l'impiego di apparecchi più moderni e capaci. Presidente della Sagat, alla scadenza del mandato triennale al dott. Piero Casana, è stato nominato il dott. Enea Mazzoli. Lo scambio delle cariche è avvenuto 11 12 ottobre a Caselle nel corso di una breve cerimonia. — *

Persone citate: Enea Mazzoli, Piero Casana