Ragazzo uccide la madre che dorme perché è stanco di essere sgridato

Ragazzo uccide la madre che dorme perché è stanco di essere sgridato Ragazzo uccide la madre che dorme perché è stanco di essere sgridato La vittima era vedova di guerra - Rimproverava al figlio la sua vita scioperata - Il giovane, diciottenne, le ha tagliato la gola ed è vissuto 5 giorni con il cadavere in casa (Dal nostro corrispondente) Lucca, 12 dicembre. (g. b.) Un disoccupato di 18 anni, Paolo Galli, residente alla periferia di Lucca, a Sorbano del Vescovo, ha ucciso la madre. Maria Adele Orsolini, vedova di guerra, di 59 anni, mentre dormiva, tagliandole la gola con un coltello da cucina. Il delitto è avvenuto sabato scorso. Il ragazzo è vissuto per cinque giorni con il cadavere in casa: è stato arrestato stamane mentre raccontava il crimine ad un amico. Secondo quanto il giovane ha confessato, sabato sera la donna rimproverò il figlio per l'ennesima volta per la vita sregolata che conduceva. Il Galli, dopo cena, attese che la madre andasse a lotto, quindi armatosi di un coltello le ' -dio la gola. Compiuto il delitto, il giovane è rimasto ad abitare nella casa recandovisi a mangiare e a dormire. Ai vicini che gli chiedevano notizie della madre aveva detto che si era sentita male ed era stata ricoverata in ospedale. Oggi; il ragazzo, ha incontrato un suo ex compagno di scuola, Sergio Parenti, di 19 anni, al quale ha rar .. tato il crimine. In quel momento stavano passando .vicino ai due gli agenti della Mobile i quali, dal gesticolare del Galli e da alcuni segni fatti dal suo interlocutore al loro avvicinarsi, hanno avuto la sensazione che fosse successo qualcosa di grave. Raggiunti i due giovani, gli agenti li hanno interrogati e il Galli ha confessato di avere ucciso la madre perché lo « infastidiva con le sue continue prediche ». Madre e figlio abitavano in un modestissimo alloggio ed era la donna a mandare avanti la famiglia con la pensione di guerra, una della previdenza sociale e coi proventi del suo lavoro ad ore presso alcune famiglie della zona.

Persone citate: Maria Adele Orsolini, Paolo Galli, Ragazzo, Sergio Parenti

Luoghi citati: Lucca