Clamoroso successo di Panatta nel torneo australiano di tennis

Clamoroso successo di Panatta nel torneo australiano di tennis Clamoroso successo di Panatta nel torneo australiano di tennis Il giovane azzurro (18 anni) ha superato l'americano Graebner per 9-11, 9-7, 6-3 - Lo statunitense fa parte della squadra di Coppa Davis - La vittoria ottenuta su un campo dal fondo in erba sul quale l'italiano non è abituato (Nostro servizio particolare) Brisbane, 10 dicembre. Alessandro Panatta, il diciottenne romano considerato la grande speranza del tennis italiano, ha ottenuto una clamorosa vittoria nel torneo tennistico del Queensland, in Australia, battendo l'americano Clark Graebner, il giocatore « numero due » della formazione statunitense di Coppa Davis. L'impresa di Panatta, vincitore per 9-11, 9-7, 6-3 fa sensazione soprattutto per la lucidità dimostrata dal giovane italiano contro il più famoso avversario. Panatta ha addirittura sfiorato la vittoria in due partite e poi, costretto al terzo set, ha mostrato di possedere un'ottima tenuta atletica malgrado il caldo piuttosto notevole. L'incontro è stato giocato su di un campo con il fondo in erba, al quale Panatta non è abituato come tutti i tennisti italiani. d. g. Risultati del torneo di Queensland: Panatta (It.)- Graebner (Usa) 9-11, 9-7, 6-3; Toci (It.)-Keldie (Ausi.) 6-2, 6- 3; Dent (Ausl.)-Crotta (It.) 7- 5, 6-1; Alexander (Ausl.)Orantes (Sp.) 10-8, 7-9, 6-3; Bowrey (Ausi.) - Chanfreau (Fr.) 10-8, 6-8. 6-3; Ashe (Usa)-Giltinan (Ausi.) 3-6, 6-3, 6-4. -

Luoghi citati: Australia, Brisbane, Usa