Auto investe due ragazze che escono dalla fabbrica

Auto investe due ragazze che escono dalla fabbrica Auto investe due ragazze che escono dalla fabbrica L'incidente a Cavour - Hanno entrambe diciotto anni Una, gravissima, trasferita alle Molinette di Torino (Dal nostro corrispondente) Pinerolo, 9 dicembre, (m. g.) Due giovani operaie che stavano uscendo dallo stabilimento Confezioni Magit di Cavour, sono state investite da un'autovetura. Una di esse, ridotta in fin di vita, è stata d'urgenza trasferita dall'Ospedale Agnelli di Pinerolo, dove era stata ricoverata subito dopo l'incidente, al centro neurologico dell'ospedale Molinette di Torino. Paola Martini, di 18 anni, abitante a Garzigliana, e Maria Teresa Collino, pure diciottenne, residente a Osasco, terminato il turno serale di lavoro, stavano uscendo dal portone dello stabilimento prospiciente la provinciale per Saluzzo quando da Pinerolo, diretta verso Cavour, è sopraggiunta a veloce andatura, una « 1100 » guidata dall'operaio Franco Castagno, abitante a Campiglione Fenile. Il Castagno si è visto improvvisamente davanti le due ragazze e non ha fatto in tempo a scansarle, per cui le ha travolte. Soccorse dallo stesso investitore, la Martini e la Collino sono state trasportate all'ospedale Agnelli di Pinerolo, dove la Collino è stata ricoverata con prognosi di sessanta giorni per la frattura degli arti inferiori, mentre la Martini, le cui condizioni apparivano gravissime, dopo le prime cure è stata trasferita all'ospedale Molinette di Torino con prognosi riservatissima.

Persone citate: Cavour, Collino, Franco Castagno, Maria Teresa Collino, Paola Martini, Saluzzo

Luoghi citati: Garzigliana, Osasco, Pinerolo, Torino