Punteggio-record dell'Oransoda in Coppa dei campioni: 124-53

Punteggio-record dell'Oransoda in Coppa dei campioni: 124-53 Punteggio-record dell'Oransoda in Coppa dei campioni: 124-53 (Nostro servizio particolare) Cantù, 28 novembre. I campioni d'Italia dell'Oransoda di Cantù si sono Imposti agevolmente sul lussemburghesi dei Black Star di Mersch nell'Incontro di ritorno del primo turno nella Coppa Europa di basket. La nettissima differenza tecnica esistenti fra le due squadre era già apparsa evidente nella gara di andata, vinta dall'Oransoda per 97 a 51: nell'incontro di Cantù gli Italiani hanno addirittura ottenuto un punteggio record, affermandosi per 124-53. L'impresa realizzata dalla squadra lombarda costituisce un primato nazionale per quel che riguarda la Coppa dei Campioni: sinora Infatti 11 maggior punteggio mai raggiunto da una squadra Italiana In questo torneo europeo era stato ottenuto dal Simmenthal Milano (121 punti). Il ri¬ I cestisti di Cantù hanno superato i lussemburghesi del Black Star - Il numero di punti realizzato è il più alto ottenuto da una squadra italiana nel torneo europeo sultato esprime da solo la schiacciante supremazia dei cestisti dell'Oransoda, palesata chiaramente malgrado l'assenza per Infortunio di tre titolari nella squadra canturlna (Frigerlo, D'Aquila e l'americano Burgess). Nel prossimo turno di Coppa del Campioni (ottavi di finale), l'Oransoda affronterà gli albanesi del Partlzan di Tirana. c. p. Oransoda: Recalcatl (29), Lynn (22), Della Fiori (5), Farina (22), Viola (6), De Simone (24), Nanni (12), Marino (4), Bertuol (0). Rizzi (0). Black Star: Colle (4), Decker (2), MUller (6), Peters E. (0), Peters A. (5), Kraus (13), Wolter (14), Struck (9), Betz (0), Laux (0), Helnisch (0), Boden (0). Arbitri: Cavolo (Jugoslavia) e Hoffmann (Svizzera).

Luoghi citati: Cantù, Europa, Italia, Jugoslavia, Milano, Svizzera, Tirana