Due piloti inglesi feriti nella maratona per Sydney

Due piloti inglesi feriti nella maratona per Sydney (Nostro servizio particolare) Teheran, 28 novembre. Due gravi Incidenti sono accaduti stamane nella maratona automobilistica Londra-Sydney mentre 1 concorrenti si stavano trasferendo dalla Turchia alla Persia sul percorso Slvas-Erzincan-Teheran. Due vetture sono uscite di strada, gli inglesi Graham Whlte e Donald Morris sono stati ricoverati all'ospedale di Erzincan, nella Turchia Centrale, in condizioni critiche. White viaggiava a bordo di una Morris 1800 insieme coi colleghi Jeflcoat e Dunnell. L'auto si è rovesciata imboccando un ponte e si è sfasciata contro una spalletta. Mentre Jeffcoat e Dunnell se la cavavano con qualche contusione, White ha subito gravi lesioni Interne e 1 medici sono stati costretti ad asportargli un rene. Morris era su una Vauxhall Ventora, con Walker e Jones. La macchina è finita contro un albero e Morris ha riportato la frattura del cranio. Praticamente Illesi Walker e Jones. A Teheran sono giunte soltanto 66 delle 98 auto partite domenica da Londra. In testa sonosecondo i primi calcoli, l'inglese Roger Clark e lo svedese Ove Andersson, su una delle quattro Ford « Cortina Lotus » rimaste in gara. Gli italiani Giancarlo Baghetti e Giorgio Bassi, sulla Lancia « Fulvia 1300 », si stanno comportando magnificamente: si trovano al 25" posto nella classifica generale con 43 penalità davant Due piloti inglesi feriti nella maratona per Sydney Durante l'attraversamento della Turchia - Le loro auto sono uscite di strada - Buona prova di Baghetti e Bassi alla coppia femminile Rosemary Smlth-Lucette Pointet, sulla «Cortina Lotus». Baghetti e Bassi hanno detto a Teheran: « Finora, tutto è andato benissimo, abbiamo solo /orato due pneumatici in Turchia. Speriamo vada sempre così ». La tappa odierna è stata assai dura, specie il tratto di 296 km fra Sivas ed Erzincan, che si è svolto su strette strade di montagna e su piste desertiche. Tutti gli equipaggi hanno tenuto a ringraziare le dogane e i posti di polizia finora incontrati per il rapidissimo disbrigo delle formalità. Dopo il controllo di Teheran, le auto della maratona sono ripartite per Kabul, nell'Afghanistan. Sono duemila chilometri di percorso terribile, con molti passi da valicare, fra cui quello celebre di Kabir, aperto soltanto di giorno. I concorrenti dovranno aspettare l'alba prima di poterlo superare e lanciarsi verso Kabul, dove arriveranno domani pomeriggio. m. * Motonautica — Quattro prl mati del mondo della categoria fuori bordo sport classe 700 eme sono stati migliorati ieri a Sa baudia dagli italiani Luigi Del l'Oro e Pier Luigi Camiti. # Il Novara giocherà domenica a Sottomarina con alcune varianti: rientreranno infatti Lena, Te sta e Bramati; Zardo potrebbe giocare mezz'ala.