Il Genoa fa esordire Colausig a Foggia nella gara del primato

Il Genoa fa esordire Colausig a Foggia nella gara del primato Il Genoa fa esordire Colausig a Foggia nella gara del primato Le due squadre sono in testa alia serie B - L'ex juventino sostituirà Angelillo (Dal nostro corrispondente) Genova, 22 novembre. Il Genoa è partito stasera per Foggia, dove domenica giocherà la partita più importante di questo inizio di campionato. La squadra pugliese e quella ligure sono in testa alla classifica, a pari merito. Anche un pareggio (ol tre naturalmente alla vittoria) porrebbe la formazione rossoblu in posizione di netto vantaggio rispetto agli avversari. Giocatori e dirigenti sono euforici dopo gli ultimi soddisfacenti risultati e non è valso a moderare l'entusiasmo l'intortunio toccato ad Angelillo. Il sudamericano sarà costretto a rimanere a riposo. Colausig acquistato di recente dalla Juventus ha così l'occasione di lare il proprio esordio, nel suo ruolo abituale, quello di mezz'ala. Il compito non è facile, poiché Angelillo è risultato in tutte le partite il perno del gioco genoano, e sarà necessario che Colausig modifichi sia la propria posizione che la misura dei passaggi, per non creare scompensi ad un attacco che finalmente ha cominciato a gi rare a pieno ritmo. Altre varianti non sono in programma, e l'allenatore Bruno (che sostituisce ancora Campatellì) sulla scorta della partita contro il Catania non esita a sbilanciarsi nelle dichiarazioni: « Noi andiamo a Foggia per pareggiare. Ci basta. La squadra giocherà però sul suo solito schema e lo debbo essere sincero: sono convinto che sarà 11 Foggia a rischiare la sconfitta, non noi. Il nostro attacco ha dimostrato di saper sempre segnare, mentre 1 pugliesi, se è vero che hanno incassato in tutto e per tutto un goal, ne hanno anche realizzati cinque soltanto. Una rete al passivo fa più paura a loro che a noi ». La difesa bloccata attorno al giovane « libero » Turane, dà altrettanta fiducia dell'attacco e sembra adatta con il nuovo schieramento ad affrontare le insidie di una gara in trasferta. 1 due terzini Rossetti e Ferrari e lo stopper Ostermann giocano un calcio atletico e creano davanti a Grosso una barriera ben con sistente. Bruno, responsabile unico fino al ritorno di Campatela previsto fra quindici giorni, porterà con sé anche Angelillo e Rwara, che diffìcilmente utilizzerà, oltre al portiere Banfi che indosserà la maglia numero 12 e al terzino Falcomer il quale sarà il tredicesimo giocatore. r- fo.

Persone citate: Angelillo, Banfi, Falcomer, Rossetti

Luoghi citati: Foggia, Genova, Grosso