Giovane sconosciuta si uccide gettandosi dal dodicesimo piano

Giovane sconosciuta si uccide gettandosi dal dodicesimo piano Giovane sconosciuta si uccide gettandosi dal dodicesimo piano Ha detto al portiere del palazzo di salire da una conoscente, poi si è gettata nel vuoto In tasca, la donna, dell'apparente età di 25 anni, aveva solo le chiavi di un'auto (Dal nostro corrispondente) Milano, 16 novembre. ig. m.ì Una giovane donna, non ancora identificata si è uccisa ieri sera gettandosi dal dodicesimo piano dell'edificio più alto di Sesto San Giovanni, lo stabile posto alla confluenza dei viali Testi e Casiraghi, chiamato « Torre di Capo Nord » La donna di circa 25 anni bionda, piuttosto elegante, capelli corti, alta un metro e 65 era entrata poco prima delle 20 nell'atrio con passo deciso. Aveva scambiato qualche parola con la moglie del portiere, Angela Spoti, 46 anni, e con lo stesso portiere Francesco Rizzi. 48 anni, dicendo che doveva salire all'ultimo piano per par lare con una delle Inquiline. la signora Maria Bresciani ni: poi la sconosciuta era en trata nell'ascensore con la signora Spoti Al secondo piano quest'ultima ne è usci ta, mentre la misteriosa don na ha proseguito fino al do dicesimo piano Il portiere casualmente ba controllato la salita attraverso le spie luminose dell'impianto Dieci secondi dopo, Francesco Rizzi ha sentito un tonfo sordo nel cortile posto sulla sinistra del palazzo: « Sono corso là — ha detto il Rizzi — ma ormai non c'era più nulla da tare ». Nella tasca del soprabito della giovane la polizia ha trovato le chiavi di un'auto — una Opel — ma nessun documento. Con le chiavi gli agenti hanno invano cercato di aprire le portiere di numerose vetture parcheggiate sul viale Casiraghi. Dal canto suo la signora Bresciarìihj — che la giovane avev» ietto di conoscere — ha dichiarato di non aver mai visto la poveretta.

Persone citate: Angela Spo, Casiraghi, Francesco Rizzi, Maria Bresciani

Luoghi citati: Milano, Sesto San Giovanni