Il voto in Piemonte

Il voto in Piemonte Il voto in Piemonte Si rinnovano i consigli comunali a Bussoleno (Torino), in tre centri della provincia di Alessandria e in due del Novarese (Dal nostro corrispondente) Bussoleno, 16 novembre. (g.d.) Bussoleno è domani l'unico comune della provincia di Torino nel quale la popolazione voterà per il rinnovo del Consiglio comunale. Per i 20 seggi sono in lizza 79 candidati in rappresentanza di cinque partiti: de, psi, pli, pei e psiup. La precedente giunta, capeggiata dal sindaco socialista Isnaldo Falcherò, diede le dimissioni nel giugno 1967 per la questione del campo sportivo. Da allora il comune fu retto dal commissario prefettizio dott. Mineo. Alessandria, 16 novembre. (f.m.j Si vota domani e lunedì fino alle 14 in tre Comuni della provincia di Alessandria per il rinnovo dei Consigli comunali, sciolti anticipatamente con la nomina di commissari prefettizi: sono Borgo S. Martino, Monleale e Merana. A Borgo S. Martino, nel Casalese, gli elettori iscritti sono 1243 e tre le Uste presentate, A Monleale, nel Tortonese, 711 gli elettori iscritti e due le liste non caratterizzate da tendenze politiche, ma capeggiate dall'ex-sindaco geometra Ettore Manzini e dal geometra Carlo Telecco. A Merana, nell'Acquese, gli elettori sono 247 e due le liste, di non chiara qualifi cazione politica. Novara, 16 novembre. (p.b.) A Maggiora, nel Borgomanerese, ed a Cesara, sulla sponda occidentale del lago d'Orta, i cittadini sono chiamati domani alle urne per l'elezione delle rispettive amministrazioni comunali. In ambedue i centri sono con trapposte due liste: quella di intonazione democristiana con gli alleati del centro-sinistra, e quella della sinistra.

Persone citate: Carlo Telecco, Ettore Manzini, Tortonese