Camionista padre di cinque figli è arrestato per violenza alla primogenita di 13 anni

Camionista padre di cinque figli è arrestato per violenza alla primogenita di 13 anni Camionista padre di cinque figli è arrestato per violenza alla primogenita di 13 anni La penosa vicenda a Brandizzo svelata dalla moglie - Lo sciagurato accusa la figlia: « Faceva la civetta con tutti, mi ha provocato» - La ragazza è in un istituto a Genova Un camionista di Brandizzo è stato arrestato ieri sera dalla Squadra mobile per avere usato violenza alla primogenita. La vicenda si è svolta nel 1966 e nel 1967 ed è culminata con la denuncia dello sciagurato da parte della moglie. Il responsabile è Edo Ferraro di Aosta. 30 anni, via Toti 9; è sposato con Rosa Aimo, 29 anni. Hanno cinque figli; la maggiore è Maria Vittoria che due anni fa, quando il padre la insidiò, aveva poco più di 13 anni. I Ferraro sono povera gente: abitano in un modesto alloggio e campano alla meno peggio. Maria Vittoria è sempre stata una ragazza irrequieta. Ieri sera Edo Ferraro, nell'ufficio del capo della Squadra mobile dott. Montesano, si teneva 11 capo fra le mani, era scosso da singhiozzi e l'accusava senza pietà: « E' stata lei a provocarmi, faceva la civetta con tutti. La prima volta mia moglie non c'era, era in ospedale, e gli altri figli dormivano ». Dramma dell'ignoranza e della miseria. Il camionista approfitta della ragazza, poi diventa geloso e si lamenta con la moglie del contegno della figlia con 1 suol amici. La donna rimprovera Maria Vittoria, le rinfaccia di essere troppo libera; la ragazza le svela crudamente la verità. Allora i coniugi Ferraro decidono di farla ricoverare in un istituto di Genova, dove si trova tuttora. Ma nell'aprile scorso litigano; il camionista percuote la moglie che corre a denunciarlo al carabinieri In caserma il Ferraro confessa tutto, non si rende nemmeno conto della gravità dei fatti Dice soltanto: « Sono pentito » feri 11 giudice (la spiccato ordine di cattura, il maresciallo Palladino e il brig Mari hanno atteso tutto il giorno che tornasse a casa. SI era recato a Genova con 11 camion. Alle 20 è stato arrestato A casa sono rimasti la moglie e le altre 4 figlie, la più piccola ha due anni. Non hanno mezzi di sostentamento. Tiravano avanti con il poco che il capofamiglia portava a casa ogni settimana. Pronto soccorso Alpino — La Croce Rossa ha organizzato un corso per i componenti delle squadre di soccorso alpino delle vallate. Dura una settimana, si svolge sotto la direzione dei professori Ciocatto, Lievre, Re. i i [ :) 111 i 11 i ì i i [1111 ì 1111 r m. i i 1111111 i 111 e 11 i i j :11■11111 (11

Persone citate: Ciocatto, Ferraro, Montesano, Palladino, Rosa Aimo

Luoghi citati: Aosta, Brandizzo, Genova