L'inglese Surtees alla Brm e forse Ickx alla Brabham

L'inglese Surtees alla Brm e forse Ickx alla Brabham Novità del "mercato,, dei piloti L'inglese Surtees alla Brm e forse Ickx alla Brabham Il belga potrebbe correre con la Brabham le gare di «formula uno» e con la Ford quelle dei «prototipi» - Ancora incerta la destinazione di Rodriguez - Andrà alla Ferrari? Londra, 15 novembre. Il « mercato » dei piloti anche quest'anno porta novità clamorose. Ormai, pareva certo che John Surtees lasciasse la Casa giapponese Honda per la Brabham (abbandonata da Rindt per la Lotus), invece l'inglese ha preferito la Brm, che gli ha affiancato il giovane Jackie Oliver, il quale, a sua volta, ha dato addio alla Lotus. Non si sa ancora verso quale scuderia sia diretto il messicano Rodriguez (e se fosse la Ferrari?). Sono segnalati contatti fra Brabham e il belga Jackie Ickx, che potrebbe correre nei prototipi con la Ford e in formula 1 con Brabham. La stessa cosa non era possibile con la Ferrari: il belga sarebbe dovuto scendere in pista per la Casa italiana sia sulle monoposto sia sui prototipi, mentre per le gare di questa ultima categoria ha un contratto con la Ford. La Ferrari non avrebbe certo potuto avere un pilota « suo » in formula 1 e avversario nelle altre competizioni. Brabham, invece, non è impegnato nei prototipi. Per la prossima stagione, quindi, la Lotus dovrebbe contare su Graham Hill e Rindt, la Brm su Surtees e Oliver, la Brabham su Ickx e Piers Courage. Rindt nelle prossime prove della Coppa Tasmania (per monoposto di 2500 cmc.) correrà ancora con una Brabham, azionata da un motore otto cilindri Alfa Romeo. ■k II Jolly Montanaro affronterà domani alle ore 14,30 sul proprio campo, l'U. S. Barcanova per il campionato di calcio di I Cat * F^a partita di calcio Cossa tese-Derthona (serie D girone A) in programma domani, sarà giocata a Borgosesìa in quanto il campo del Cossato è stato di strutto dalle recenti piene del torrente Strona.

Luoghi citati: Londra