Bianca la collina per la prima neve

Bianca la collina per la prima neve Bianca la collina per la prima neve In mattinata è nevicato nelle valli torinesi; nel pomeriggio la neve è comparsa alla Maddalena, Eremo, Pino, Superga - Improvvisa discesa del termometro L'autunno abbastanza mite e soleggiato (forse per ripagarci di un'estate deludente) ha ceduto ieri il posto ad un Inverno precoce. L'altra notte la temperatura a Torino e nella provincia d era notevolmente abbassata, ieri mattina le strade erano Intristite da una pioggia gelida. « Aria di neve », dicevano gli esperti. Infatti, la prima neve non ha tardato a cadere. Non sulla città, ma sulle colline e nelle vallate. Nel pomeriggio lo sfarfallio ha rivestito di bianco Ceres, Viii, Chialamberto, Fiano, S. Giorgio Canavese, Giaveno, Susa, Coazze, la Sacra di San Michele ed altre località anche di pianura. Alle 14 ha cominciato a nevicare negli immediati dintorni di Torino, sulle zone collinari: Colle della Maddalena, Eremo, Pino e Superga. Non si è trattato precipitazioni massicce, perché miste a pioggia e quindi destinate a dissolversi in fretta se 11 termometro non registrerà un'ulteriore discesa. E' stato uno dei giorni più freddi di questa stagione: a Torino la massima ha toccato 1 3°,7, la minima 1 2°. A Caselle la temperatura minima è scesa a 1°,5. Per oggi è previsto ancora vento da nord con pioggia mista a neve in pianura e nevicate sul rilievi. Ieri pomeriggio al Colle della Maddalena: strade, alberi e prati sotto la neve

Persone citate: Fiano, Giaveno, Giorgio Canavese, Susa

Luoghi citati: Chialamberto, Coazze, Torino