Ospita sull'auto cinque «ninfe» che lo aggrediscono e rapinano

Ospita sull'auto cinque «ninfe» che lo aggrediscono e rapinano Un automobiiisia di passaggio suiia strada di Stupinigi 1; ! Ospita sull'auto cinque «ninfe» che lo aggrediscono e rapinano Si era fermato per porgere aiuto a una donna che «si sentiva male» - Anche un macellaio derubato durante un convegno - Retata della polizia tra i boschi: tre ragazze denunciate, un loro amico arrestato per favoreggiamento I boschi di Stupinigi sono stati teatro, ieri pomeriggio, di una vasta retata compiuta dagli agenti della squadra mobile, guidati dal dott. Montesano e dal dott. Cascella, che dirige l'ufflcio Buon costume. L'azione, voluta dal questore, mirava a stroncare l'attività delle « ninfe » che ad ogni ora del giorno e della notte, offrono compagnia agli automobilisti di passaggio. La retata ha preso l'avvio da due nuovi episodi di delinquenza che hanno avuto come protagoniste le <i ninfe ». ' Giovedì 11 macellalo di Bruirlo Giuseppe Cristiano, 34 anni, ha fermato l'auto accanto a un muretto sul quale erano sedute tre donne e si è inoltrato nel bosco con una di esse, Francesca Malda In Lombardo, 40 anni, via Leonardo da Vinci 24. Un'ora dopo, quando già era in viaggio verso casa, si è accorto che gli erano state rubate 82 mila lire. Tornato dalla Maida per riavere 1 denari, la donna lo ha cacciato con una violenta scenata. Altro episodio dello stesso giorno. Il garagista di Balboutet presso Usseaux, Orazio Blue, 25 anni, transitava sulla strada di Stupinigi. E' stato fermato da una donna, che agitando le braccia, gridava: a Abbiamo bisogno di aiuto, una nostra compagna che è in stato interessante si é sentita male ». Il Blao si è offerto di accompagnarla: la ragazza si è seduta accanto a lui: poco oltre c'erano altre quattro donne, una delle quali incinta. Tutte sono salite sulla vettura che è partita verso Torino. Il Blao era preoccupato; temeva che qualcuno lo vedesse, e ha detto alle donne: «Vi porto al prossimo bar, di 11 potrete telefonare ». Appena lasciate le occasionali passeggere il garagista si è accorto che gli era stato rubato 11 portafogli con 45 mila lire. E' tornato Indietro e ha affrontato le prostitute, che 10 hanno aggredito, malmenandolo e costringendolo a fuggire. Anch'egli ha presentato denuncia. Ieri alle il è Incominciata la battuta. Le auto della polizia hanno circondato la zona dove malgrado la pioggia le < « ninfe » svolgevano la loro attività. Gli agenti ne hanno sorprese una ventina, in mezzo al boschi: tutte hanno vivacemente protestato, alcune ribellandosi, e sono state caricate a forza sul furgoni. Due di queste, Gaetana .Casa, 28 anni, e Salvatrice Gianni, 32 anni, entrambe di Moncalieri, sono state riconosciute dal Blac, ma hanno negato di avergli rubato 11 portafogli. Sono stata denunciate a piede libero. Anche la Maida. ritenuta autrice del furto al Cri-„ stiano, è stata denunciata. Nel corso della retata è stato fermato Antonino Nicolosl, 47 anni, corso Orbassano 116, operaio Fiat. Era a bordo di una « 600 » e alla vista degU agenti ha tentato di fuggire. Aveva sull'auto alcuni scatoloni di materiale sanitario preventivo. E' stato arrestato per favoreggiamento della prostituzione. Due fasi dell'operazione di controllo compiuta dalle pattuglie delia polizia nella zona della tenuta di Stupinigi

Persone citate: Antonino Nicolosl, Cascella, Francesca Malda, Giuseppe Cristiano, Montesano, Orazio Blue

Luoghi citati: Moncalieri, Stupinigi, Torino, Usseaux