Forse rapito il piccolo scomparso da Milano

Forse rapito il piccolo scomparso da Milano Forse rapito il piccolo scomparso da Milano Strana lettera anonima ai genitori: « Se volete che vostro figlio non pianga dovete comparire alla televisione» (Dal nostro corrispondente) Milano, 8 novembre. Da stamane 200 carabinieri e poliziotti hanno ripreso le febbri}! ricerche, sospese nei giorni scorsi, nella speranza di trovare una traccia del piccolo Filippo Gangi, U cinque anni che è scomparso da sei giorni, dalla casa di via Gorizia 10 a Buccinasco. A mettere in moto polizia e carabinieri è stata una strana lettera ricevuta ieri sera dai genitori del bimbo nella quale è detto: «Se volete che vostro figlio non pianga più dovete trovare il modo di comparire in televisione. Solo così Filippo si tranquillizzerà, perché io farò in modo che possa vedervi». Calogero e Adele Gangi, 1 genitori, dopo aver letto quelle poche righe scritte a penna, hanno subito interessato 1 carabinieri di Corsico. Se condo la missiva anonima, imbucata a Milano, il piccolo Filippo non sarebbe né morto annegato in una delle cave della zona, né rimasto vittima di un bruto, ma rapito.Questa mattina le battute nel territorio di Buccinasco sono riprese con un imponente spiegamento di forze. Al carabinieri, che hanno seguito fin dall'inizio la vicenda, si sono ora aggiunti gli agenti del terzo reparto celere. I militi sono tornati ai bordi della cava limacciosa, in fondo a viale Gorizia, a centocinquanta metri dalla casa di Filippo Gangi. Due sommozzatori si sono immersi la prima volta alle 11,42. La loro azione di scandaglio del canale sotterraneo, che praticamente passa sotto tutto l'abitato di Buccinasco è durata fino alle 13,26 con un totale di quattro immersioni ed è stata ripetuta senza alcun esito anche nel pomeriggio. g. m

Persone citate: Adele Gangi, Filippo Gangi

Luoghi citati: Buccinasco, Corsico, Milano