Il Bologna battuto a Belgrado per un errore di Vavassori: 0-1

Il Bologna battuto a Belgrado per un errore di Vavassori: 0-1 CRONACHE DELLO SPORT Il Bologna battuto a Belgrado per un errore di Vavassori: 0-1 Il portiere si lascia sfuggire la palla - Santrac, centravanti dell'OFK, segna da pochi passi - Gioco scorretto e numerosi incidenti - Gli emiliani possono superare ugualmente il turno di Coppa delle Fiere nella rivincita del 20 novembre (Nostro servizio particolare) Belgrado, 6 novembre. Il Bologna è stato sconfitto dì misura (0-1) sul campo di Belgrado dall'Ofk nella partita di andata del secondo turno della Coppa delle Fiere: la rete è stata segnata al 34' del primo tempo dal centravanti Santrac. L'incontro di ritorno è in programma il 20 novembre a Bologna. La squadra emiliana è stata sfortunata: il goal decisivo è stato involontariamente « regalato » agii slavi dal portiere Vavassorl. Il pallone, calciato da Secularac, è stato intercettato del « numero uno » emiliano, che però si è lasciato sfuggire la sfera: è intervenuto Santrac che senza alcuna difficoltà ha messo in rete da una distanza di neppure tre metri. L'incontro si è svolto allo stadio « Omladinski » di fronte ad un pubblico di appena duemila tifosi. La squadra dì Belgrado ha attaccato di più., ma gli avanti slavi hanno commesso una lunga serie di errori. Nella ripresa il gioco si è fatto scorretto e l'arbitro, il polacco Gugulovic, è dovuto intervenire spesso pei calmare i giocatori. Il portiere jugoslave Djordjevic è rimasto infortunato in una mischia e l'arbitro ha sospeso il gioco t&r tre minuti per permettere all'estremo dlfense'~e ' dell'Offe di rimettersi fra i pali. Poco dopo anche il terzino bolognese Ardizzon era costretto a richiedere le cure del massaggiatore per un duro colpo al viso ad opera della mezz'ala Stojanovic. Al 26' Bulgarelli e Savoldi si sono esibiti in un bell'attacco, ma l'estrema sinistra bolognese ha mancato vistosamente l'obiettivo con un tiro da una dedita di metri che è finito sopra la traversa: questa è stata forse l'unica pera occasione da goal presentatasi ai.bolognesi nell'arco dei 90 minuti. Gli scontri si sono fatti più duri verso lo scadere del tempo e l'arbitro è stato torve troppo tollerante. Janich . rossoblu Bulgarelli in azione sul campo di Belgrado Santrac per poco non . ono venuti alle mani ed è stato necessario l'intervento dei dirigenti delle due squadre per riportare la calma. Negli ultimi minuti di gioco Bulgarelli ha colpito bene di testa una palla respinta dalla difesa avversaria, indirizzando la sfera a rete con il portiere spiazzato. Il pallone ha però sfiorato la traversa perdendosi sul fondo. et. p. Bologna: Vavassori; Ardizzon, Roversi; Cresd, Janich, Gregori; Pace, Bulgarelli, Mujesan, Turra, Savoldi. Ofk Beogard: Djordievic; Vukasinovic, Jokic; Sredocevie; Mesanovic, Stefanovic: Turudija, Stojanovic (Maravie), Santrac, Sekularàc, Matkovic ( Stojangjtfcj,

Luoghi citati: Belgrado, Bologna