Offre il caffè al padrone di casa è avvolta dalle fiamme: grave

Offre il caffè al padrone di casa è avvolta dalle fiamme: grave Offre il caffè al padrone di casa è avvolta dalle fiamme: grave La disgrazia mentre avvicinava il fiammifero acceso al fornello - I capelli e le vesti incendiati - Anche uno dei soccorritori è rimasto ustionato Giovanna Trucchetto ved. Masera, 58 anni, strada Villaretto n. 190, è stata ricoverata ieri sera al Centro Traumatologico Inali con ustioni di primo e secondo grado al viso, alle braccia e alle gambe; la prognosi è riservata. Verso le 17,30 ha ricevuto la visita del padrone di casa, Sergio Garlglio e di suo cugino, Pietro Durando, 31 anni, via Salbertrand 39: li ha fatti sedere in cucina e si è avvicinata al fornello a gas liquido per preparare il caffè. Come ha acceso 11 fiammifero, la bombola è scoppiata con un fragore pauroso e lingue di fuoco hanno investito la donna e 1 due uomini. Giovanna Trucchetto è corsa fuori dall'aDitazione urlando, con 1 capelli in Mamme. E' stata soccorsa da un gruppo di vicini che le hanno buttato sul capo una coperta e poi l'hanno trasportata all'ospedale. Anche il Durando ha riportato ustioni di primo e secondo gra do al viso e alle mani, e si è fatto medicare al Maria Adelaide; non na voluto essere ricoverato e In serata ha fatto ritorno in famiglia. Illeso il Garlglio, che si trovava un poco più distante dal fornello. Sulle cause della disgrazia, dovuta forse ad una fuoriuscita di gas. la polizia ha aperto un'inchiesta. — Il sarto Giovanni Tucci, di 60 anni, via Moncalvo 44 ha riportato la frattura del braccio destro e contusioni al viso durante una lite. Ieri pomeriggio, a Cavagnolo, ha avuto una violenta discussione con l'impresario Domenico Grieco, che sta costruendo per lui una casa. « Mi ha dato un pugno — ha raccontato più tardi il Tucci al Maria Adelaide —, ho.perso l'equilibrio e sono caduto ». -f

Persone citate: Domenico Grieco, Giovanna Trucchetto, Giovanni Tucci, Masera, Pietro Durando, Sergio Garlglio, Tucci

Luoghi citati: Cavagnolo