Muore in classe una bimba presa a schiaffi dal compagno

Muore in classe una bimba presa a schiaffi dal compagno Muore in classe una bimba presa a schiaffi dal compagno In una scuola presso Roma - La piccola, sofferente di cuore, aveva dieci anni; il compagno di banco nove pretore di Arsoli, dott. Rocchia, ha aperto un'inchiesta disponendo che domani venga fatta l'autopsia. L'episodio è accaduto nella scuola elementare del piccolo centro, dove la Aleandri frequentava la quinta classe. La piccola era orfana di padre e viveva con la madre Giovanna Faggioli, bidella della stessa scuola. Stamani mentre erano in corso le lezioni Giuseppina Aleandri e Achille Rosati, che sedevano nello stesso banco, hanno cominciato a bisticciare. I due scolari, come hanno riferito i loro compagni e la maestra supplente. Maria Antonietta Lollobrigida, ad un tratto si sono presi a schiaffi. Giuseppina Aleandri subito dopo è caduta per terra priva di sensi. Soccorsa dal medico condotto dott. Grassi, avvertito dalla maestra, la bambina è stata trasportata all'ospedale di Tiyoll, ma ormal non c'era più nulla da fare. La salma è stata successivamente portata nella camera mortuaria del cimitero di Roviano. Giuseppina Aleandri dal 1964 era in cura presso un medico il quale periodicamente la sottoponeva a visite di controllo. (Nostro servizio particolare) Roma, 5 novembre. (r. s.) Una bambina di dieci anni. Giuseppina Aleandri, è morta stamani a Roviano (Tivoli) dopo un litigio con un compagno di scuola, Achille Rosati di nove anni, nel corso del quale i due scolari sì sono scambiati alcuni schiaffi. Anche se le cause della morte della bambina, sofferente da circa quattro anni di disturbi al cuore, nel referto di morte redatto dal medico condotto di Roviano, vengono attribuite ad un collasso cardiocircolatorio, il

Persone citate: Achille Rosati, Aleandri, Giovanna Faggioli, Giuseppina Aleandri, Lollobrigida, Rocchia

Luoghi citati: Arsoli, Roma, Roviano, Tivoli