Automobilista per evitare un cane salta lo spartitraffico: tre uccisi

Automobilista per evitare un cane salta lo spartitraffico: tre uccisi Ima sciagura, sull'autostrada JMillmnoSiergamo Automobilista per evitare un cane salta lo spartitraffico: tre uccisi Le vittime sono un giornalista milanese di trent'anni, una signora di. Mestre quarantatreenne e la figlia di quindici anni - Gravemente ferita un'altra figlia della donna Il tragico scontro sulla Milano-Bergamo: in primo piano il relitto dell'auto investitrice (Telefoto A. P.) (Dal nostro corrispondente) Bergamo, 5 novembre, (u. g.) Tre persone sono morte sull'autostrada Bergamo-Milano, nei pressi di Trezza d'Adda in un drammatico incidente avvenuto per colpa di un cane. Le vittime sono il giornalista Lorenzo Parmigiani, 30 anni, residente a Bergamo, in via Giulio Cesare 8; la signora Gisella Tru- iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiirriiiiiiiiiiriiiiiiiiiiirii 10, al chilometro 33 dell'autostrada Milano-Bergamo, presso il casello di Trezza mentre viaggiava ad oltre cento all'ora, un grosso cane ha attraversato l'autostrada. Il professionista ha tentato disperatamente di evitare la bestia, l'ha sfiorata, poi, perso il controllo della vettura, ha saltato lo spartitraffico ed è piombato nell'altra corsia. In quel momento, proveniente da Milano e diretta a Mestre, avanzava la « 124 sport » guidata dalla signora Giselda Trucolo in Scavo, che aveva al fianco la figlia Mar1': Concetta, studentessa. Patrizia era seduta dietro. L'urto è stato d'urta violenza impressionante: l'automobile del giornalista si è disintegrata. La signora Scavo e la figlia Patrizia sono rimaste uccise sul colpo, imprigionate nella carcassa della macchina. La figlia ferita è stata soccorsa da auto-, mobilisti di passaggio e trasportata all'ospedale di Vaprio d'Adda: le sue condizioni sono gravissime. Gli agenti della polizia stradale di Bergamo hanno raccolto alcune testimonianze. Il signor Donato Santoro, un automobilista milanese che guidava la sua «Appia» diretto a Bergamo, ha raccontato: « La mia " Appia " stava per essere sorpassata dalla " 124 sport " sulla quale viaggiavano la signora con le due figlie. Ho visto improvvisamente la "Fulvia" fare una curva ad angolo retto e piombare come un bolide contro la " 124 ". Io sono riuscito ad evitare lo scontro. La mia macchina ha sfiorato l'auto sulla quale c'erano la donna con le due figlie. Me la sono cavata con un'ammaccatura di poco «onto». Il traffico sull'autostrada è stato interrotto per circa mezz'ora, per consentire ai militi della stra- dale i necessari rilevamenti. millllllliililliiillllllllllimiililiiilllllliillillii colo Scavo, 43 anni e la figlia Patrìzia di 15 anni residenti a Mestre in via Bezzecca 1. Un'altra figlia della donna, Maria Concetta di 22 anni è rimasta gravemente ferita. Il Parmigiani era redattore sportivo del quotidiano milanese La Notte; alle 9,30 era uscito di casa per recarsi al lavoro a bordo della sua « Fulvia ». Poco prima delle

Persone citate: Donato Santoro, Giselda Trucolo, Gisella Tru, La Notte, Lorenzo Parmigiani, Maria Concetta, Parmigiani, Scavo