In B il Genoa a Marassi contro il Lecco Serie C: attesa per Alessandria - Astimacobi

In B il Genoa a Marassi contro il Lecco Serie C: attesa per Alessandria - Astimacobi In B il Genoa a Marassi contro il Lecco Serie C: attesa per Alessandria - Astimacobi Esordio di Tagliavini nel Novara a Monfalcone - La Biellese ospita la Triestina, il Verbania gioca a Savona - In «D» il Derthona di scena a Borgomanero Domani, con la ripresa della Serie B, tutti i campionati di calcio entrano nel vivo della lotta Nel torneo cadetti le tre capoliste, Foggia, Bari e Livorno sono impegnate in trasferta in « esami » quanto mal indicativi. Il Foggia giocherà a Como, cioè in casa di una delle neo-promosse dalla C. una squadra che è partita fortissimo ma che improvvisamente è caduta con una pesante sconfitta a Roma contro la Lazio (2 a 5) 1 lombardi, naturalmente, punte ranno ad un pronto riscatto pei cui l'Impresa del Foggia si farà ancora più difficile. Il Bari giocherà a Reggio Ca labria, un terreno dove finora han no perso tutti. Il Genoa, con cin que punti in classifica, cercherà di ottenere una bella vittoria a spese del Lecco, una compagine partita a rilento anche per via di un difficile calendario. Nei due precedenti impegni casalinghi, 1 liguri si sono sempre assicurati ì due punti in palio: anche stavolta hanno la possibilità di conquistare l'intera posta e migliorare la propria posizione in classifica. Nella Serie C (girone A) è più che mal attuale il tema" dell'lnse guimento alla capolista Novara. Gli azzurri di Facchini gioche ranno a Monlalcone, cioè in casa di una squadra che non è ancora riuscita a vincere sul proprio terreno. I veneti, punteranno contemporaneamente a due obiettivi; conquistare la prima affermazione davanti al pubblico amico e fermare l'imbattuta marcia dei piemontesi. Il perdurare dell'Indisponibilità del difensore Udoviclch ha indot to intanto 1 dirigenti del Novara a tesserare Tagliavini, che era in lista condizionata e a farlo gìo care domani a Monlalcone. Poi che Tagliavini ha più di 28 anni, per rimanere nella quota prevista degli a anziani » l'allenatore Facchini dovrà togliere di squadra Bramati Al suo posto esordirà un giovane: Maioni. Lo squalificato Gavinelll infine sarà sostituito da Giannini nel ruolo di ala destra. Detto della capolista, merita un accenno l'ennesimo derby piemontese, quello che vedrà opposte Alessandria e Asti E' un appuntamento festoso per due squadre che non si sono mai affrontate in campionati ufficiali. Bisogna risalire al campionato dell'Alta Italia 1U44 quando nel girone piemonteseligure l'Asti venne inserito all'ultimo momento nel turno eliminatorio per trovarsi così opposto all'Alessandria. Gli astigiani si comportarono meglio degli avversari grigi: finirono infatti al settimo posto contro 11 nono degli alessandrini. Erano i tempi in cui Piola, Gabetto, Mazzola, Castigllano e Ossola do minavano le scene calcistiche; l'Alessandria presentava un « gioiello », Maroso, che giocava da terzino o centromediano, mentre l'Asti schierava fra gli altri due ottimi attaccanti, Pavese e Raccis. Oggi sono ì tempi di Lojaco no, Tomy, Zanelli e Pandoifi; altri giocatori, altre tattiche, ma l'impegno è come quello di allora. Due formazioni deluse, Savona e Verbania, cercano il colpo de risivi, per raddrizzare la situa zione; 1 piemontesi hanno migliorato il gioco d! oentrocam po inserendovi Bagnoli, e gli effetti si sono subito fatti, sentire E' arrivata la seconda vittoria casalinga e con essa molti propositi da parte dei giocatori di fare ancora meglio. Il Savona ha perso di misura a Trieste ma trovandosi in una buona posizione in classifica tenterà di rlnfor zarla con altri due punti. Biel lese-Triestina è un altro degli incontri interessanti ed incerti della giornata: i piemontesi pur sconfitti ad Asti rimangono sem pre fra le compagini più prepa rate e combattive del girone e la Triestina, una delle « grandi n del torneo, dovrà stare molto attenta per riuscire ad ottenpre un punto. Giorgio Gandolfì