Ragazzo sorpreso a rubare dice: «Ho bisogno di denari»

Ragazzo sorpreso a rubare dice: «Ho bisogno di denari» Ragazzo sorpreso a rubare dice: «Ho bisogno di denari» Ha 13 anni - Tentava di entrare in una latteria dopo aver rotto il vetro della porta Un bambino che non ha ancora 13 anni ha tentato di rubare nella latteria di Giuseppe Motta in corso Agnelli 113. E' stato colto sul fatto, ha tentato di negare, poi agli agenti del commissariato Miraflori ha confessato piangendo: « Ci sono quattro giorni di festa, volevo avere qualche lira in tasca ». I poliziotti sono rimasti allibiti. Il ladruncolo è Dario Perrone, compirà 13 anni 1*11 novembre, abita con i genitori in corso Siracusa 92 II 3 settembre scorso gli agenti dello stesso commissariato avevano Invitato, il padre suggerendogli di controllarlo. Darlo aveva rubato to alcuni negozi della zona, poi era stato sorpreso in una rosticceria: divideva un pollo arrosto con il cane di un cantiere di corso Siracusa. Anche allora aveva avuto la scusa pronta: « Lo vedevo mangiare solo pane secco, mi faceva pena ». Ieri alle 15,30, pochi minuti prima di aprire il negozio, il lattaio era nel bagno. Sente andare In frantumi i vetri della porta del retro. Esce, la serranda è alzata. Dietro la porta c'è un bambino. Gli chiede: a Che cosa fai? ». Risponde: « Nulla, passavo in bicicletta ed ho visto due ragazzi uscire di corsa dal portone Sono entrato per vedere che cosa era accaduto » Ma dopo un'ora crolla. Il padre è stato invitato ancora una volta a controllarlo meglio. — Un'auto sportiva si è fermata ieri mattina alle 5 davanti alla vetrina della Marus di piazza Solferino angolo via Santa Teresa. Sono scesi due giovani che con un cric hanno mandato In frantumi il cristallo. Hanno rubato tre pellicce, valore 2 milioni, e si sono allontanati velocemente. A quell'ora la piazza era deserta, ma un inquilino della casa che era stato svegliato dal rumore di vetri Infranti ha dato l'allarme al carabinieri. Dei ladri nessuna traccia. — La notte scorsa è stata svaligiata l'auto del dott. Giuseppe Zanetti, 34 anni, funzionario di una ditta milanese che produce strumenti elettronici. Era venuto a Torino per visitare alcuni clienti ed aveva parcheggiato la «124» di fronte all'albergo di via Mentana dove ha trascorso la notte. Ieri mattina ha constatato che erano scomparsi tutti gli strumenti contenuti nel baule, per un valore di 10 milioni. Tra di essi ce n'è uno di proprietà dell'Istituto elettronico « Galileo Fer raris ». 4

Persone citate: Dario Perrone, Giuseppe Motta, Giuseppe Zanetti

Luoghi citati: Torino