Panico a Bologna per un incendio

Panico a Bologna per un incendio Panico a Bologna per un incendio che distrugge uno stabilimento chimico Sgombrate dieci case - I danni superano i cento milioni - Le fiamme domate dopo quattro ore (Dal nostro corrispondente) Bologna, 7 giugno. (c. c.) Un violento incendio è scoppiato nel primo pomeriggio nello stabilimento della società « Razzo »; dove si fabbricano smacchiatori ed altri prodotti chimici. Le fiamme si sono rapidamente estese alla vicina sede della « Marposs », una ditta di apparecchi elettronici, e ad un terzo edificio.tutti situati all'inizio di viaStalingrado, alla periferia della città. Sul posto sono accors m vigili del fuoco e vigili urbani, che hanno provveduto a fare sgomberare le abitazioni minacciate dall'incendio. Malgrado le proporzioni dell'incendio, non si lamentano vittime: i dipendenti dello stabilimento, infatti, sono riusciti ad evacuare i locali prima che le fiamme si propagassero. Gli edifici fatti sgomberare provvisoriamente nella zona circostante sono una decina: si e trattato di una misura precauzionale, in quanto nei depositi della « Razzo » si trovavano numerose bombole di acetilene.I vigili del fuoco, muniti di maschere antigas, hanno dovuto impiegare quattro ore per domare l'incendio, che ha praticamente distrutto l'intera fabbrica di prodotti chimici. I danni ammonterebbero a circa un centinaio di milioni. Tutte le famiglie sono poi rientrate nelle loro abitazioni tranne quelle che alloggiavano nello stesso isolato dello stabilimento. Lo stabilimento di prodotti chimici in preda alle fiamme ieri pomeriggio alla periferia di Bologna (Telef. A. P.)

Luoghi citati: Bologna