Panico in una scuola elementare invasa da centinaia di topi affamati

Panico in una scuola elementare invasa da centinaia di topi affamati Panico in una scuola elementare invasa da centinaia di topi affamati Il singolare episodio in una borgata di Salerno - Vani i tentativi di debellare i roditori - Sospese le lezioni (Nostro servizio particolare) Salerno, 7 giugno. (a. l.) Una scuola di Acquarola, grossa borgata distante pochi chilometri da Salerno, è stata oggi invasa da centinaia di grossi ed affamati topi di campagna. La presenza dei roditori ha suscitato panico tra il corpo insegnante ed i centocinquanta alunni che frequentano le cinque classi elementari in un edificio a due piani al centro del paesetto. La battaglia con scope, bastoni e pentole di acqua bollente per debellare gl'invasori ha avuto fasi drammatiche. Vi hanno partecipato Insieme con i bidelli della scuola anche parecchie donne e i genitori di alcuni alunni, ma è stata una lotta dura e inutile. Essa, per il momento, si è conclusa con la vittoria dei grossi topi, che hanno scelto come loro quartiere generale il deposito della sala mensa della scuola, ove sono custoditi pacchi di latte in polvere, scatole di biscotti ed altri cibi. Fallito ogni tentativo di scacciare dalla dispensa e dalle aule i famelici ratti, la direttrice della scuola ha sospeso le lezioni, rinviando a casa alunni ed insegnanti. Ha, poi. comunicato l'increscioso episodio alle autorità scolastiche e comunali, sollecitando l'invio di attrezzate squadre per la disinfestazione dei locali e la distruzione dei pericolosi ratti.

Luoghi citati: Salerno