Studente e due ufficiali arrestati per rapina.

Studente e due ufficiali arrestati per rapina. Studente e due ufficiali arrestati per rapina. Alle 20 di ieri l'altro, tre sconosciuti irrompevano improvvisamente nella merceria della 36enne Aurora Tognella, a Sesto Calende, e, dopo essersi impossessati di 500 metri di tessuti popeline per un valore di 400 mila lire, si davano alla fuga su un'autovettura, dirigendosi verso Angera. Fin qui nulla di eccezionale: gesti simili sono oggi all'ordine del giorno. Lo straordinario si verificò poco dopo quando i carabinieri di Angera, tempestivamente avvertiti dai colleghi di Sesto Calende, dopo essere riusciti a bloccare la macchina fuggitiva, ricuperavano la refurtiva. arrestavano i tre ladri e procedevano alla loro identificazione. Si scopriva cosi che i malfattori erano persone sulle quali nessuno avrebbe potuto nutrire del sospetti, tanto che non ne diamo le generalità complete per carità di patria. Si tratta infatti del sottotenente pilota in licenza C, di 27 anni, da Verbania. in attesa di reimpiego; del sottotenente di artiglieria in congedo T., di 25 anni, dottore in scienze politiche, da Pola, che era armato di pistola e di un sacchetto di sabbia, e dello studente Amilcare Ferrari, di Gaetano, di 21 anni: tutti e tre residenti a Torino. I tre non hanno saputo indicare la provenienza dell'autovettura Fiat targata TO-59919 di cui erano in possesso al momento della cattura. La targa vera era mascherata con una falsa MI-1016.

Persone citate: Amilcare Ferrari, Aurora Tognella

Luoghi citati: Angera, Pola, Sesto Calende, Torino, Verbania