Numerose viffime della monfagna in Isvizzera

Numerose viffime della monfagna in Isvizzera Numerose viffime della monfagna in Isvizzera Servizio speciale della •Stampa») Basilea, 16. notte. Il cattivo tempo continua a fare numerose vittimo sulla montagna, in una settimana "si 1)110 calcolai., che noi dintorni di Saint Moritz siano scomparse circa sedo persone. Una colonna di soccorso, sotto la guida di VVtllI, è riuscita a ritrovare l'altra notte il cadavere .li duo dogli scomparsi, Garrcls e Schicd;, mentre invoco finora non si ò riusciti a rintracciare quello della guida Jtion. Le manovro di soccorso sono ostacolale dalla grande quantità di nove fresca caduta in questi giorni. Si può calcolare elio ogni notte no sia raduta per oltre 50 centimetri. La tragedia in sognilo alla quale Garrcls e Schieck e la guida scomparvero viene cosi ricostruita; 1 Ire alpinisti si trovavano riuniti in cordata allorchò improvvisamente la guida Joun, che si trovava, in testa, precipitò improvvisamente. Lo strappo fu così violento clic la corda si ruppe. La guida precipitò in un burrone (la una parte, i duo disgraziati alpinisti dall'altra. Si annuncia intanto questa sera che due turisti svizzeri, 1 quali si proponevano di faro l'ascensione del Marcio non hanno più fatto ritorno, dopo ossero partiti dall'ultima capanna dove avevano lasciato un biglietto annunziante il loro ritorno por martedì. Lo ricerche iniziate sia dal versante italiano che dalla Svizzera non hanno dato alcun risultato. Nelle vicinanze di Orlon, presso Box, ad una altezza di ^017 metri, cacciatori hanno scoperto l'altra mattina il cadavere di L'ilo Wuidcl di aO anni da Losanna. 11 Willdel si era recato noi dintorni per fare una escursione. Sembra che la sua morte sia dovuta ad un attacco di apoplessia che lo avrebbe, colpito mentre si trovava in un punto critico doll'ascensione. 1-*,»

Luoghi citati: Basilea, Isvizzera, Losanna, Svizzera