Catella: «La Juventus poteva segnare tre goals» Pugliese trainer nel Bologna al posto di Cerveliati? di Bruno Bernardi

Catella: «La Juventus poteva segnare tre goals» Pugliese trainer nel Bologna al posto di Cerveliati? Catella: «La Juventus poteva segnare tre goals» Pugliese trainer nel Bologna al posto di Cerveliati? C'erano circa cinquantamila spettatori Ieri allo stadio Comunale per Juventus-Bologna. Oltre trentamila 1 paganti (che hanno fruttato un incasso di circa 40 milioni e mezzo) più novemila abbonati. Questi dati confermano che la squadra bianconera, malgrado l'incerto avvio di campionato, ha ritrovato il suo pub blico. * * La vittoria di stretta misura sui rossoblu ha premiato l'attesa degli sportivi che hanno lasciato soddisfatti il « Comunale » al termine di una partita emozionante, giocata ad un buon livello tecnico. Negli spogliatoi 11 « capitano » bianconero Castano ha sottolineato l'importanza pratica e psicologica del successo di ieri: « Adesso la tensione ed il nervosismo scompariranno. Giocando più tranquilli offriremo un rendimento superiore». , Molti elogi per Anastasl, autore del goal decisivo. Con modestia 11 centroavanti della Nazionale ha raccontato di aver « semplicemente deviato con la punta del piede il pallone calciato da Benetti ». Ha aggiunto: « Non è stata una prodezza. Certi goals non si segnano volutamente ». Di più non ha voluto dire. Anastasl sta già pensando alla prossima trasferta di Varese dove Incontrerà 1 suoi vecchi compagni. Il presidente Catella ha visto una Juventus In progresso e una miglior Intesa fra 1 nuovi: ir Haller e Anastasi hanno giocato molto bene. Se avessimo vinto con tre o quattro goals di scarto nessuno si sarebbe stupito». Fra 1 bianconeri Del Sol e Benetti lamentano lievi Infortuni. Domenica a Verese rientrerà Bercelllno che oggi Intensificherà la preparazione. La sconfitta del Bologna na fatto tornare d'attualità la voce secondo cui la posizione di Cervellatl, alla guida tecnica del rossoblu, sarebbe nuovamente In discussione, il presidente del club. Venturi, continua ad avere fiducia nel giovane allenatore. Tuttavia si fa con Insistenza 11 nome di Pugliese, come eventuale sostituto, qualora la situazione precipitasse nelle prossime settimane. Cervellatl non ha voluto commentare il risultato limitandosi a dire che «il Bologna è davvero sfortunato ». ★ ★ Il terzino rossoblu Furlanis, infortunatosi al ")' della ripresa In un contrasto con Del Sol, ha riportato la distorsione al legamenti del ginocchio sinistro. Il medico sociale bolognese ha detto che il difensore dovrà rimanere assente per almeno un mese. Oggi Furlanis si sottoporrà ad una nuova visita a Bologna e, con ogni probabilità, l'arto gii verrà immobilizzato con un gambaletto di gesso. Domenica prossima a Firenze sarà sostituito da Ardizzon, che ha scontato 1 due turni di squalifica. * * Ezio Pascutti, l'ala sinistra titolare del Bologna, non ha potuto giocare contro la Juventus per un infortunio alla caviglia destra riportato in allenamento. Ieri l'attaccante ha seguito l'Incontro dalla tribuna d'onore, osservando con particolare Interesse la prova di Helmut Haller che, per sei anni, è stato suo compagno di squadra. Questo il giudizio di Pascutti sul fuoriclasse tedesco: « E' senz'altro migliorato rispetto alla scorsa stagione. Ha una resistenza superiore e sfugge sovente gli avversàri. Bruno Bernardi

Luoghi citati: Bologna, Firenze, Varese