II processo imi rinviato a nuovo ruolo

II processo imi rinviato a nuovo ruolo Dalla Corte di Cassazione Il presidente è stato colpito da influenza • 11 dibattito, previsto per oggi, si svolgerà in dicembre Nostro servizio particolare Roma, lunedi mattina. Il ricorso contro la condanna di Carlo Nigrisoli a 24 anni di reclusione che avrebbe dovuto essere discusso oggi in Cassazione verrà rinviato a nuovo ruolo. La decisione è stata presa per una indisposizione del dott. Ugo Pioletti, presidente della prima sezione penale della Corte Suprema, colpito da influenza. Il medico ha proibito al magistrato di lasciare il letto ed affrontare la discussione del ricorso che avrebbe dovuto protrarsi almeno tre giorni: imo destinato alla relazione sulla morte di Ombretta Gaietti avvenuta a Bologna la notte del 15 marzo 1963; uno destinato all'esame degli argomenti prospettati dall'accusa per cui a Carlo Nigrisoli dovrebbero essere revocate le attenuanti generiche con la conseguente condanna all'ergastolo; uno alle tesi dei difensori i quali chiedono un nuovo processo e una nuova perizia tossicologica. Il rinvio sposta di un paio di mesi la discussione del ri corso. La Cassazione, infatti, non potrà affrontare il problema al quale sono legate le ultime speranze di Carlo Nigrisoli se non nel mese di dicembre. L'eventualità che il ricorso possa essere discusso prima è da escludersi perché fino a dicembre la Corte Suprema ha impegnate tutte le udienze a disposizione con importanti procedimenti come quello contro gli alto-atesini già condannati dalla ma gistratura milanese per gli attentati in Alto Adige. g- S- II processo imi rinviato a nuovo ruolo

Persone citate: Carlo Nigrisoli, Nigrisoli, Ugo Pioletti

Luoghi citati: Bologna, Roma