Schiaffi alla «maschera» che interviene per zittirli

Schiaffi alla «maschera» che interviene per zittirli VloiGMixa Mas. ira cinema delle Vallette Schiaffi alla «maschera» che interviene per zittirli La vittima è un invalido civile - Altro fatto: un brigadiere e due carabinieri feriti da un automobilista fermato per un controlio Per avere zittito un gruppo di giovinastri che disturbavano la proiezione al cinema parrocchiale « Orione » delle Vallette, una maschera è stata picchiata. E' l'invalido civile Antonio Gigi lotti, 32 anni, viale del Mughetti 25. E' sposato ed ha tre figli, di 8, Il e 14 anni.. Per arrotondare il mensile, tre volte la settimana presta servizio al cinema. Sabato sera, quando un gruppo di giovani ha commentato rumorosamente alcune scene, è Intervenuto, minacciando di mettere alla porta 1 più chiassosi. Uno di essi, Spalleggiato dagli amici, lo ha affrontato afferrandolo per 11 bavero. E' seguito un parapiglia con pugni e schiaffi. In difesa del Gigllot- ti è intervenuto Giovanni Tribostone, 31 anni, via delle Peonie 2, ma ha avuto la peggio. I carabinieri hanno ripristinato l'ordine ed hanno condotto in caserma il più scalmanato dei giovani: Salvatore Gabriele, di 19 anni, viale del Mughetti a.. 27. Dopo l'Interrogatorio è stato rilasciato. Nel frattempo 1 suoi amici lo vendicavano aggredendo per la seconda volta la maschera che 6 stata costretta a recarsi al San Giovanni per farsi medicare. II Tribostone ha riportato lesioni guaribili in 5 glorili.' •*• Un altro episodio di violenza è accaduto Ieri notte sul lungddora Firenze, angolo corso Novara. Alle 2,30 u- - ; attuglia di carabinieri della stazione Borgo Dora, ha fermato una « 500 » per un controllo. L'automobilista, Salvatore Barbera, 31 anni, via Maria Vittoria 27, ha protestato poi si è rifiutato di esibire 1 documenti e si è ribellato. Afferrato per un braccio, ha dato In escandescenze. Dopo una violenta lotta, è stato ammanettato. Il brigadiere Gino Corsetti, 32' anni, e 1 carabinieri Pietro La Grassa, 34 anni, e Pasquale Bonfrlno, 24 anni, hanno riportato lesioni guaribili fra 1 3 e 1 5 giorni. In caserma 11 Barbera si è gettato a terra ferendosi al capo. Guarirà'In cinque giorni. E' stato denunciato per oltraggio, resistenza. E' probabile che venga processato in settimana « per direttissima ». Mentre lavorava nel mattatolo di Pomaretto, Privato Blnell!, 34 anni, muratore, è stato colpito al capo da un pezzo di ferro caduto dall'alto. E' ricoverato alle Molinette con prognosi riservata. " ♦ :

Persone citate: Antonio Gigi, Barbera, Gino Corsetti, Giovanni Tribostone, Orione, Salvatore Barbera, Salvatore Gabriele

Luoghi citati: Firenze, Pomaretto