Primo successo della Biellese nell'incontro con il Legnano (1-0)

Primo successo della Biellese nell'incontro con il Legnano (1-0) Primo successo della Biellese nell'incontro con il Legnano (1-0) La squadra bianconera ha soddisfatto i 2 mila spettatori - Ninni, il migliore in campo, passa a Costanzo il pallone della vittoria Dai nostro corrispondente Biella, lunedi mattina. La Biellese ha debuttato vittoriosamente allo stadio La Mar mora (inviolato dal campionato 1966-67) sconfiggendo il Legnano col punteggio di una rete a zero e riscattando la prova negativa della prima giornata, sul campo della Cremonese. Al termine dell'incontro, assai combattuto e piacevole, la squadra bianconera è stata applaudita dal suoi sostenitori, più numerosi del solito: erano infatti quasi 2000. Il primo tempo è stato caratterizzato da una sensibile prevalenza del Legnano, deciso a confermare l'impressione favorevole suscitata dalla netta vittoria (4-0) sull'Astimacobi. Gli ospiti hanno assunto l'iniziativa approfittando del vuoto creato a centro campo dalla mancanza d'intesa tra la difesa e gli attaccanti bianconeri che si spingevano in avanti senza preoccuparsi di quel che poteva avvenire alle loro spalle. Pur trovandosi più volte In difficoltà, 11 reparto arretrato della Biellese ha saputo contenere l'offensiva de- gli avversari. Non sono mancate le emozioni: al 27' Cestari r>a deviato in corner in extremis il pallone a portiere battuto. Nella ripresa la situazione si è capovolta. I giocatori bianconeri, nettamente superiori sul piano atletico ai pur forti avversari, provati dal ritmo imposto nel primo tempo, hanno coordinato le loro azioni svolgendo una gran mole di gioco che ha finito per dare il risultato sperato. Al 14' l'arbitro annullava per un fallo di mano una rete di Cugnolio. Sei minuti dopo Costanzo segnava ineccepibilmente utilizzando un preciso passaggio di Ninni, giunto in area con una bellissima azione personale (la mezz'ala è stato 11 miglior giocatore in campo). Non sono poi mancate le occasioni favorevoli per entrambe le squadre ma 11 risultato finale può essere considerato equo. Piero Minoli Biellese: Albertlni; Garagioia, Cestai!; Mosca, Giovannini, Mattarucchi I; Cugnolio, Invernizzi, Azzini, Ninni, Costanzo. Legnano: Castellazzo; Talarlni, Melgratl; Malvestiti, Crocco, Lamera; Gerosa, Capellazzo, Ulivieri, Proietti, Mongitore. Arbitro: Trigll di Matera. Rete: al 20' della ripresa, Costanzo.

Luoghi citati: Biella, Matera, Mosca