L'Alessandria supera la Cremonese (2-1)

L'Alessandria supera la Cremonese (2-1) L'Alessandria supera la Cremonese (2-1) Lojacono trascina i «grigi» facendo realizzare entrambe le reti • Il centravanti Tomy fra i migliori in campo: suo il goal conclusivo Dal corrispondente di Stampa Sera Alessandria, lunedi mattina. L'esordio casalingo dell'Alessandria nel campionato semiprofessionisti è coinciso con una vittoria più sofferta del previsto. Infatti la Cremonese è andata In vantaggio al 4* di gioco e sul finire del primo tempo i «grigi» sono riusciti a pareggiare. Poi, al 3' della ripresa, una prodezza di capitano Lojacono ha permesso a Tomy di firmare la rete del successo. Nello spazio che è intercorso fra le due segnature del primo tempo della gara, l'Alessandria ha manifestato una certa superiorità territoriale e 11 portiere ospite Bellardi è stato poi «graziato» da Tomy, che al 40', ben lanciato da Villa e a due passi dalla rete, ha alzato incredibilmente sopra la traversa un pallone che doveva solo essere deposto nel sacco. Al 42', dopo il goal fallito da Tomy, i « grigi » pareggiavano con un'autorete. Lojacono batteva una punizione appena fuori area, quasi sul fondo sulla sua sinistra: imprimeva uno strano effetto alla sfera di cuoio che è parsa uscire dalla parte opposta della rete ospite: Villa e Cesini si alzavano per colpire il pallone di testa, il terzino sfiorava il pallone deviandolo involontariamente nella propria porta. Al 3' del secondo tempo la « prodezza » di Lojaco- no: pallone al piedi, l'argentino seminava avversari su avversari dalla sua area a quella ospite: poi il passaggio preciso al millimetro per Tomy, che con altrettanta bravura batteva Bellardi. Al 34' contropiede di Rossi: l'alessandrino giunto in area lascia partire un forte tiro che il guardiano riesce a respingere senza trattenere, riprende Tomy che da due passi fallisce il bersaglio. Al 38' l'arbitro annulla un goal di Maggioni per un discutibile fuori gioco. Infine un'ammonizione a Tassi e poi la fine. Nell'Alessandria si sono messi in evidenza Tomy, Colombo e Lojacono; quest'ultimo malgrado i suol anni riesce ancora a mettere in luce la sua inesauribile classe. Tomy, a parte 1 molti goal falliti, è stato più volte applaudito dal pubblico per la sua prestazione a tratti veramente entusiasmante. Da tempo l'Alessandria non aveva un centroavanti della sua levatura. Degli ospiti sugli scudi Maggioni, Cantone e Donadelli. Alessandria: Moriggi; Bagnasco, Rossi; Lojacono, Colombo, Daollo; Cervio, Chinellato, Tomy, Berta, Villa. Cremonese: Bellardi; Cesini, Manganati; Anceschi, Borsotti, Velmini; Rossi, Tassi, Cantone, Maggioni, Donadelli. e. c. Arbitro: Bellandl. Reti: Al 4' Donadelli (Or.); al 42' autorete di Cesini (Cr.). Secondo tempo: al 3' Tomy (Al.). l« Lojacono ò sempre fra I migliori del « grigi i

Luoghi citati: Alessandria, Tassi, Tomy