Bertola vince ancora contro Ascheri: 11 a 4

Bertola vince ancora contro Ascheri: 11 a 4 IVelltorneo di paltone elastico Bertola vince ancora contro Ascheri: 11 a 4 Il campione d'Italia si avvia a conquistare il suo quarto scudetto - Un infortunio al terzino Sacco (due punti di sutura ad una mano) CUNEO, lunedi mattina. A otto giorni di distanza dalla netta affermazione contro il « leader » della classifica del campionato di pallone elastico, Fendano, 11 campione d'Italia Felice Bertola ha colto ieri a Cuneo di fronte ad Ascheri un nuovo stupendo successo superando l'avversarlo con un punteggio che non ammette discussioni (ll-l). I pronostici erano naturalmente In lavine di Bertola ma molti ritenevano che Ascheri, giocatore estremamente regolare nelle sue prestai Ioni, con l'aiuto del « vecchio » AHemannl avrebbe potuto impegnare severamente 11 campione di uottasecca. Al contrarlo II capitano della Centotorrl di Alba e la sua « spalla », pur lottando con uno slancio ammirevole per tutta la gara, non sono riuscii-; ad Impensierire 11 loro avversarlo ad eccezione, forse, delle prime battute di gioco quando Bertola con una serie di errori vistosi al è trovato In svantaggio per 1-3. A, questo punto però la reazione del campione d'Italia è stata inetta e per la quadretta avversarla la sorte è apparsa ben prestò segnata. Nemmeno un Infortunio al terzino Sacco (uscito dal campo per alcuni giochi per farsi medicare una ferita alla mano; destra rimediata nel tentativo di « ricacciare » contro 11 muro-, una palla ili ilici le) ha Interrotto la decisa rimonta del capitano del G. S. Ferrerò. L'inferiorità numerica ha Invece rappresentato un Incentivo per il campione d'Italia che ha conquistato- due giochi, 11 settimo e l'ottavo, lasciando gli avversari a zero;- un piccolo capolavoro di abilità Solo al decimo gioco, dopo U rientro del terzino Sacco, costretto a ricorrere alle cure del sanitari dell'ospedale civile per farsi applicare due punti di sutura al palmo della mano, Bertola si kf concesso qualche attimo di tregua sul risultato di 6 a 3 In suor favore e AHemannl ne ha approfittato per mettere a segno ira»1 Ottimi « ricacci » senza tuttavia riuscire ad Interrompere la serici positiva di « games » a favore dell'avversano. Il campione d'Italia ha conquistato cosi otto giochi consecutivi, portandosi ad -un passo dalla vittoria (9-3): poi ha perso II tredicesimo, mai gli ultimi due sono stati ancora a suo favore. p. gal.

Persone citate: Ascheri, Felice Bertola, Sacco

Luoghi citati: Alba, Cuneo, Italia