Via Roma bloccata di notte da una rissa di 100 persone

Via Roma bloccata di notte da una rissa di 100 persone Via Roma bloccata di notte da una rissa di 100 persone La mischia originata dall'insulto di un passante al barboncino di una ragazza - Sette persone denunciate, tre altre ferite Un centinaio di persone ha partecipato ieri notte ad una rissa in via Roma tra piazza San Carlo e piazza Castello scoppiata per un giudizio dispregiativo su un cane. Alle due e trenta, è seduta su un dondolo del caffè Augustus, sotto i portici, Giuliana Bravìn 27 anni, piazza Viilari 18. Ha in braccio un barboncino. Passano due uomini e uno di essi commenta indicando il cagnolino: « Vedi, quello è un bastardo ». La padrona della bestiola, offesa, risponde per le rime a voce altissima. Da questo momento ih avanti l'episodio si presenta contuso. Intervengono altre persone a favore dell'una e dell'altra parte, volano pugni e schiaffi. Il clamore delle grida sveglia gli abitanti che chiamano la polizia. All'arrivo degli agenti con tre autoradio i più accaniti fomentatori della rissa riescono a fug- gire. Alcuni finiscono in questura: la Bravln, Vincenzo Pignataro, 22 anni, via Uorosinl 5, Giuseppe Polifrant, 22 anni, via Brunetta 19; suo fratello Antonio di 2S anni; Francesco Italiano, 22 anni, via Beaumont 31; Annunziato Schepiz, 21 anni, via Vassalli Eandl 38 e Santo Sambataro di 21 anni. Tutti vengono denunciati a piede libero per rissa; i due Pollfroni e il Pignataro, medicati al Maria Vittoria, vengono giudicati guaribili in 7 giorni. * L'altra sera i coniugi Del Gaudio, abitanti in via Morelli 9, a Lucento, sono venuti a di-

Persone citate: Del Gaudio, Giuseppe Polifrant, Pignataro, Vincenzo Pignataro