Mazzinghi: «Avrei preferito una vera sconfitta sul ring»

Mazzinghi: «Avrei preferito una vera sconfitta sul ring» Mazzinghi: «Avrei preferito una vera sconfitta sul ring» Il pugile toscano intervistato ieri a Milano : « Se fossi stato battuto per ferita, dice, avrei avuto egualmente diritto alla rivincita con Little. Sono sicuro di poter superare il negro nel secondo incontro » (Dal nostro corrispondente) Milano, 28 ottobre. Sandro Mazzinghi è venuto oggi a Milano per visitare il comm. Borghi tuttora ricoverato in un ospedale milanese. 1 medici, a causa delle non soddisfacenti condizioni dt salute del « patron » della Ignis, hanno pregato il pugile di rinviare la sua visita. Mazzinghi ha comunque approfittato del viaggio a Milano per prendere contatto con il figlio dt Borghi e con l'organizzatore Strumolo, per prendere in esame la situazione determinatasi dopo la clamorosa decisione di togliere il titolo mondiale a Sandro. Atleta di pochissime parole, in questa circostanza Mazzinghi è stato ancor meno loquace del so llto con t giornalisti. « Little è un autentico campione, — ha detto Mazzinghi — ma venerdì sera non ero io. In condizioni normali non mi sarei fatto mettere a terra e, forse, avrei Impostato diversamente l'Incontro. Non so che cosa mi sia capitato. Forse è stata la for ma di dissenteria che mi ha col pito due giorni prima del com battimento che mi ha debilitato Non avevo confessato prima que st'inconveniente. Ad ogni modo non intendo mendicare giustifica zloni ». — Adesso che è stato deciso di toglierle il titolo a tavolino, che cosa farà? u Anzitutto nessuno di noi ha ricevuto una comunicazione uffi ciale in merito — ha spiegato Mazzinghi — in secondo luogo chi assicura che la decisione dei signori Oeskin e Pini sia ufficiale? Sia il mio procuratore Sconcerti sia l'organizzatore Strumolo si riservano di interpellare il presidente e 11 vice-presidente della nostra Federboxe per tutelare i miei Interessi. Dopo tutto che colpa ne ho io se l'arbitro ha sbagliato? Dirò di più. Avrei preferito essere dichiarato sconfitto per ferita. In quel caso il rego lamento dell'Ebu mi avrebbe egualmente garantito il diritto alla rivincita con Little e non ci sarebbero state tutte queste polemiche che danneggiano 11 mio prestigio. « Certo che la decisione di togliermi il titolo a tavolino mi ha offeso. Confesso che la mia pri ma reazione è stata quella di dire basta alla boxe, di ritirarmi — ha concluso Sandro Mazzinghi — ma se lo facessi la gente potrebbe pensare che ho paura di Little e, invece, pur ammirandolo e stimandolo, lo incontrerò an cora, sicuro come sono di poterlo battere ». Giorgio Bellani Il capitano del Varese Armando Picchi e la fotomodella genovese Francesca Fusco si sono sposati ieri a Firenze, festeggiati dai calciatori biancorossi. Picchi farà una brevissima luna di miele. Domenica sarà in campo nelfincontro con la Juventus (Telefoto)

Luoghi citati: Firenze, Milano