Rischiò d'uccidere la fidanzata con uno schiaffo (poi la sposò)

Rischiò d'uccidere la fidanzata con uno schiaffo (poi la sposò) Vmm antiquario processato a Gonoira Rischiò d'uccidere la fidanzata con uno schiaffo (poi la sposò) Il Tribunale l'ha condannato a due mesi, con la condizionale - Lui ha 29 anni; lei (oggi ventiquattrenne) è in attesa di un bambino (Dal nostro corrispondente) Genova, 23 ottobre. L'antiquario genovese Francesco Dordoni, ventinovenne, è stato condannato a due mesi di carcere per lesioni personali. Parte lesa. Viviana Sendal, di 24 anni che la sera del 19 giugno scorso, in una via di Genova, ricevette dall'imputato uno schiaffo così forte da perdere l'equilibrio: cadendo a terra, batté la testa contro il marciapiede e riportò ferite gravissime. La ragazza restò tra la vita e la morte per qualche giorno, poi superò la crisi e guarì in quaranta giorni. Quando avvenne l'episodio, Francesco Dordoni e Vivia na Sendal erano fidanzati Oggi sono marito e moglie e lei è in attesa d'un bimbo Il processo s'è svolto alla 4" sezione penale del Tribunale di Genova. Interrogata dal presidente, Viviana Sendal ha detto: « Fu un litigio come tanti altri ma quella volta si mise di mezzo la fatalità. Se, cadendo, non avessi battuto la testa contro il marciapiede, lo schiaffo non avrebbe avuto conseguenze ». P. M. — Nonostante tutto lei ha sposato l'uomo da cui è stata duramente colpita. Ha subito da allora altre violenze? Sendal — Lei vuole scherzare! Il mio matrimonio è perfettamente riuscito. Francesco è un marito modello. Al tempo del fidanzamento, i rapporti fra i due giovani non erano, in verità, dei più teneri. La sera del 19 giugno, dopo una ennesima burrascosa lite, la donna decise di troncare ogni rapporto con il fidanzato. Gli fissò un appuntamento in via Nizza e gli restituì l'anello e un pacchetto di lettere. L'antiquario tentò di trattenere la giovane ma questa gli gridò parole dure. Di qui lo schiaffo. Francesco Dordoni fu arrestato sotto l'accusa di tentato omicidio. Quando ottenne la libertà provvisoria, andò a cercare l'ex fidanzata e le chiese perdono. Viviana gli gettò le braccia al collo e due mesi dopo, appena guarita, lo sposò. f. d.

Persone citate: Francesco Dordoni, Sendal, Viviana Sendal

Luoghi citati: Genova