Otto concerti per la stagione del Centro Fiat

Otto concerti per la stagione del Centro Fiat Otto concerti per la stagione del Centro Fiat La stagione concettistica organizzata dal Centro Culturale Fiat si aprirà il prossimo martedì, 29 ottobre, alle 21,30, al Conservatorio, con un programma di musiche d'organo eseguite da Leonel Rogg, un giovane solista svizzero allievo di Legard e Magaloff. Suonerà brani di Buxtehude, Guilain, Marchand, Corrette, Du Mage, Bach, Brahms, Schumann e Frank Martin. - Il calendario della stagione comprende otto concerti, che proseguiranno fino a marzo, affidati a noti solisti e complessi. La sera del 21 novembre il duo di violino e pianoforte Beatrice AntonioniPieralberto Biondi eseguirà musiche di Tartini, Beethoven, Franck e Ravel. Il 3 dicembre recital del'pianista americano Michael Ponti, con brani di Schubert, Liszt e Mussorgsky. Un programma speciale, con canzoni popolari e religiose, sarà dato il 14 gennaio dai cantori lariani, diretti da Franz Terraneo. Poi si ritornerà alla musica classica: il 28 gennaio col pianista Sergio Verdirame (Bach, Schumann, Debussy, Chopin), il 6 febbraio con la arpista jugoslava Paula Ursic Petric (Haendel, Bach, Mayer, Tournier,- Debussy, Petric, Salzedo); il 37 febbraio con l'orchestra da camera cecoslovacca Bohuslav Martinu e il duo pianistico Bollatto-Perrino (Durante, Bach, Ciaicovsky). La stagione si concluderà l'I 1 marzo con un altro pianista: il francese Claude Helffer, allievo di Robert Casadesus, che suonerà brani di Mozart, Beethoven e il « Carnaval » di Schumann. t