Trentenne, vedova inconsolabile ha cercato la morte con il veleno

Trentenne, vedova inconsolabile ha cercato la morte con il veleno Trentenne, vedova inconsolabile ha cercato la morte con il veleno Suo marito mori due anni fa in un incidente; da allora non si è più rimessa: salvata - Altro episodio: ragazza si avvelena per non tornare a casa Una giovane vedova ha cercato di uccidersi ingerendo 25 pastiglie di chinino. Si chiama Filomena Di Tria, 30 anni, corso Novara 25. Lavora alla Fiat. Circa due anni fa il marito Franco Forenza è morto in un incidente. La donna non si è più rimessa: sovente le compagne di lavoro la vedevano piangere. A nulla servivano le loro parole di conforto: la DI Tria, inconsolabile, non riusciva a darsi pace. Da qualche giorno era in mutua per malattia. Ieri una collega, Tina Fantino, che abita nella stessa casa, rincasando dal lavoro va a trovarla. Suona a lungo alla porta: finalmente l'uscio si apre. La Di Tria, pallida, sconvolta, barcolla. « Cos'è successo? Ti senti male? », chiede la Fantino. Con un filo di voce l'amica risponde: « Mi sono avvelenata » e stramazza sul pavimento. Con un'auto la porta no al Martini, poi viene trasferì ta al centro di rianimazione delle Molinette. Guarirà in pochi giorni. — La diciassettenne Rosaria Zotti, nativa di Bari e abitante a Benevento, una decina di giorni fa è fuggita di casa ed è venuta a Torino stabilendosi presso una famiglia di conoscenti in via Cuneo 45. Ieri pomeriggio 11 fratello Giorgio di 22 anni, giunto a Torino da Benevento, si è recato in cerca della sorella. Lei, quando l'ha visto, ha cercato di fuggire, ma è caduta dalle scale ferendosi. Giorgio Zotti ha accompagnato la sorella al commissariato Borgo Dora; gli agenti l'hanno invitata a tornare in famiglia e poi accompagnata al Martini. La ragazza è stata medicata e ricoverata con prognosi Filomena Di Tria, 30 anni di 8 giorni. Ma In serata ha lasciato la corsia ed è scomparsa. — Un operalo che soffre di esaurimento nervoso si è allontanato ieri dall'abitazione della sorella, in preda ad una grave crisi. E' Giuseppe Giordano, 35 anni corso Cincinnati 193.

Persone citate: Di Tria, Filomena Di Tria, Franco Forenza, Giorgio Zotti, Giuseppe Giordano, Rosaria Zotti, Tina Fantino

Luoghi citati: Bari, Benevento, Torino