Buona prova nella Juventus ad Asti di Bruno Bernardi

Buona prova nella Juventus ad Asti I bianconeri, privi di 9 titolari, hanno travolto l'Astimacobì per 124 II tedesco ha guidato i compagni e segnato un goal spettacolare (Dal nostro inviato speciale) Asti, 17 ottobre. Una selezione mista della Juventus, priva di nove titolari, ha battuto oggi l'Astimacobì (serie C). con un punteggio clamoroso: 12-0. Dopo 45 minuti, cinque paiiom erano già finiti alle spalle del portiere astigiano Riva; nella ripresa altri sette hanno superato A ventunenne Pausici, un elemento In prova appartenente alla Sampdoria, che aveva sostituito Riva. Menichelli, Sacco e Colausig hanno segnato tre goals ciascuno, due Boncl e uno Haller. L'asso tedesco ieri accusava un indolenzimento muscolare e temeva di dover rimanere in tribuna. Dopo la visita medica sostenuta a Torino in mattinata, Haller è stato autorizzato a scendere In campo; ha disputato un solo tempo, fornendo però una convincente prova nel ruolo di regista. Le prime tre reti sono scaturite dal suol suggerimenti, la quinta è stata un autentico capolavoro della mezz'ala che ha superato con abilità tre avversari battendo infine il portiere con perfetta scelta di tempo. Gli spettatori — appena un miglialo — malgrado fossero otto anni che la Juventus non si esi- biva ad Asti — si sono divertiti. La « Juventus-bis » sebbene non potesse disporre dei sei « nazionali », degli Infortunati Bercellino e Favalll e di Anzolin, in permesso, ha offerto un buon spettacolo calcistico: azioni lineari e incisive, spunti individuali Interessanti. La parte migliore s'è vista nel primo tempo quando Haller e l'ottimo Sacco (che essendo di S. Damiano d'Asti, teneva a ben figurare) hanno comandato il gioco e l'Astimacobì disponeva di energie sufficienti per fronteggiare la superiorità dei bianconeri, fino ad impegnare Giuliano Sarti in alcuni difficili Interventi. L'anziano portiere non s'è lasciato sorprendere dimostrando, oltre alla classe Indiscutibile, di avere buoni mezzi atletici e di essere una validissima « riserva » di Anzolin. Le note liete deir« amichevole » di Asti, che aveva lo scopo di permettere ad Heriberto Herrera di esaminare alcuni giovani inseriti in prima squadra, riguardano anche Menichelli e Del Sol. L'ala sinistra, autore di tre reti, s'è reso protagonista di numerose azioni offensive. Lo spagnolo è stato utilizzato solamente nella seconda frazione come difensore Ubero. In questa posizione aveva giocato molto bene a S. Siro contro il Milan nello scorso campionato: oggi ha confermato che potrebbe essere utile, in caso di necessità, anche in un ruolo difensivo. Per li resto, tutti 1 giocatori impegnati si sono mossi con vivacità. Fra i giovani in evidenza 11 terzino Spadaro e l'ala Boncl, due elementi assai promettenti. In definitiva per la Juventus s'è trattato di un utile « galoppo », per l'Astimacobì di un buon allenamento in attesa di ricevere la Triestina nella sesta giornata del torneo di serie C. La squadra astigiana, allenata dall'ex granata Cuscela, sta attraversando un periodo negativo: In cinque partite ha totalizzato quattro sconfitte ed una sola vittoria ed occupa, attualmente, l'ultimo posto nella classifica del girone A, a pari merito con il Marzotto. H presidente del sodalizio. Bruno Cavallo, appare tuttavia ottimista sul futuro dei granata, ir Abbiamo avuto un inizio sfortunato — ha detto il dirigente —. Ci siamo presentati in formazione incompleta contro antagoniste più esperte. Sono sicuro che l'Astimacobì sì riprenderà e riuscirà ad evitare la retrocessione: la salvezza è il nostro obiettivo ». Buona prova nella Juventus ad Asti Bruno Bernardi

Luoghi citati: Asti, Torino