Risultati di ieri e programma di oggi

Risultati di ieri e programma di oggi Risultati di ieri e programma di oggi L'ungherese Zvitotzky vince il lancio del martello L'azzurra Panerai eliminata negli 80 ad ostacoli Atletica leggera Lancio del martello (finale): 1 Zvitotzky (Ungheria) m 73,38 (nuovo record olimpico); 2. Kllm (Urss) 73,28; 3. Lovasz (Ungheria) 69.78. Salto in alto femminile (finale): 1. Rezkova (Cecosl.) m 1,82; 2. Okorokova (Urss); 3. Kozir (ld.). Metri 5000 (finale): 1. Gammoudi (Tunisia) 14'05"; 2. Keino (Kenya); 3. Temu (Kenya); 4. Martinez (Messico); 5. Clarke (Australia). Metri S00 femminili: sedici atlete ammesse alle semifinali, tra cui l'azzurra Pigni (3« In batteria in 2'06"7). Salto in lungo maschile: diciassette atleti ammessi In finale, avendo superato il « minimo » di m. 7,65: Boston (Usa) m. 8,27 (record olimpico); Beamon (Usa) 8,19. Davles (G.B.) 7,24, Pani (Francia), Lepik (Urss), Mays (Usa), Boschert (Germ. Occid.), Hook (Svezia), Atiey (Ghana), Beer (Germ. Est), Ugolini (Fr.), Ter Ovanesian (Urss), Brooks (Giamaica), Crawley (Australia), Stalmach (Polonia), Barkovski (Urss). Yamada (Giappone). Jlfetri 200 femminili (semifinali): entrano In finale Boyle (Australia), Tyus (Usa), Szewinska (Polonia), Stock (Germania Ovest), Farrell (Usa, record olimpico In 22"8), Lamy (Australia), Balles (Usa) e Montandon (Francia). Metri 80 ostacoli femminili (batterie): l'azzurra Carla Panerai (5" in 11") è eliminata. Canottaggio Quattro con timoniere /semifinali): l'equipaggio Italiano si classifica 3° ed entra In finale. Due senza timoniere (semifinali): l'armo Italiano (Fermo-Specla) si piazza quinto ed è eliminato Due con timoniere (semifinali): gli azzurri Baran-Sambo (tim. Cipolla) hanno vinto la loro serie ed entrano, come favoriti, nella finale. Singolo (semifinali): entrano In finale Hill (Germania Est), Melssner (Germ. Ovest), Dwan (G.B.), Wlenese (Olanda), Demlddl (Argentina), Van Blom (Usa). Scherma Sciabola individuale: l'italiano Rigoli entra In finale insieme a Rakita (Urss), Nowara (Poi.), Pawolowskl (Poi.), Pesza (Ungheria) e Nazlymov (Urss). Gli altri due azzurri Calarese e Salvadori sono stati eliminati nel primo turno di recupero. Lotta libera Pesi mosca: Grassi (Italia) b. Kinsela (Australia) per atterramento. Regate veliche Classe « Finn » (dopo la 3' regata): 1. Mankim (Urss) p. 15,7; 2. Hoyt (Portorico) p. 25; 3. Randasc (Austria) p. 31,4; 7. Albarelli (Italia) p. 68. Ciclismo Inseguimento individuale (quarti di finale): già qualificati per le semifinali Rebillard (Francia) e Frey (Danimarca), che ha eliminato l'azzurro Chemello. Chilometro con partenza da fermo: 1. Trentin (Francia) l'03"91. mediu km. 56,638 (nuovo record mondiale ed olimpico); 2. Fredborg (Danimarca) l'04"61; 3. Kieczkowski (Polonia) l'04"64; 4. Sartori (Italia) l'04"65. Nove medaglie d'oro in palio, tra cui quella dei ciclisti inseguitori Nell'atletica entrano in scena Arese, Del Buono e Finelli nei 1500 metri Gare di nuoto con la Strumolo, Boscaini, D'Oppido e Massimo Sacchi Nove finali sono in programma oggi neUa sesta giornata dei Giochi olimpici. Esse sono così suddivise: Atletica leggera: m. 200 lemmini» (ore 22,30), salto in lungo ma schile (id.), lancio del dtsco femminile (id.), m. 400 piani maschili (ore 22,50), m. 80 ostacoli femminili (ore 23,20). Nessun italiano partecipa a queste gare. Ciclismo: ore 21 inseguimento individuale. Tuffi: trampolino da 3 metri femminile. L'azzurra Rossi è stata eliminata. Sollevamento pesi: categoria mediomassimi, con l'azzurro Corradiai. Tiro a segno: pistola libera, con Vitaliano De Chirico. Ecco le altre gare in program ma oggi: Atletica leggera Ore 17 — Decathlon maschile (m. 100 e salto in lungo) senza italiani in gara. Ore 18 — Metri 1500 (batterie) con gli azzurri Arese, Del Buono e Finelli. Ore 22 — M. 80 ostacoli femminili (niente azzurre). Decathlon (getto del peso). Ore 23,20 — Decathlon (salto in alto). Ore 23,40 — M. 800 femminili (semifinali) con l'italiana Pigni. Decathlon (400 metri). Pallacanestro Gironi eliminatori: otto partite, tra cut Italia-Jugoslavia (ore 4,30 circa dt domattina). Pugilato Continua il torneo eliminatorio: in gara il welter italiano Scano, contro il messicano Ramirez. Ciclismo Ore 17 — Velocità (batterie e recuperi) ; inseguimento indivi duale (semifinali). Ore 21 — Velocità (ottavi di finale e recupero); inseguimento (finali per il 3' e 4° posto). Equitazione Ore 16,30 — Concorso completo (prova di dressage) con gli azzurri Angioni, Argenton, Checcoli e Ravano. Scherma Ore 15 — Eliminatorie fioretto a squadre (con gli azzurri Granieri, La Ragione, Francescani e Pinelli). Ore 23 — Fioretto a squadre (eliminazione diretta). Lotta Ore 17 e ore 24 — Eliminatorie lotta stile libero (con gli azzurri Ferrari, Grassi e Marchegglani). Nuoto e tuffi Ore 17 — M. 100 stile libero femminili batterie (con l'azzurra Strumolo), m. 100 s.l. maschili batterie (con Boscaini e D'Oppi do); m. 100 rana lemmìnili batterie (nessuna azzurra); m. 100 rana maschili batterie (con Sac chi). Ore 24 — Semifinali m. 100 s.l. maschili e femminili, 100 rana maschili e femminili. Canottaggio Ore 18 — Finali dal 7* al 12' posto (con gli azzurri del « due lenza »). Tiro a volo Ore 15,30 — Piattello, con gli azzurri Matterelli e Rossini. Continuano pure i tornei di calcio ed hockey su prato, a cui l'Italia non partecipa.