Patty Pravo non si sposa: il fidanzato è minorenne

Patty Pravo non si sposa: il fidanzato è minorenne Patty Pravo non si sposa: il fidanzato è minorenne La notizia delle nozze smentita dalla madre del giovane batterista inglese Gordon Faggetter (Nostro servizio particolare) Londra, 17 ottobre. Un settimanale di Milano ha annunciato che Patty Pravo, la cantante italiana del momento, sposerà sabato in Gran Bretagna il batterista inglese Gordon Faggetter, suo compagno inseparabile da qualche tempo. Le nozze dovrebbero essere celebrate in una chiesa di Sompting, pìccolo borgo del Sussex, sulla costa della Manica, non lontano dalla celebre spiaggia di Brighton. In effetti la coppia è in Inghilterra da qualche giorno, ospite all'inizio dei genitori di Gordon, i quali vivono a Lancing, un altro centro residenziale rivierasco della zona. La madre del giovanotto, però, mi ha smentito categoricamente questa sera la notizia del possibile matrimonio La vivace signora, il cui aspro accento tradisce una origine scozzese, ha detto: «Non c'è niente di vero, e io sono anche un po' esasperata perché questa è forse la cinquecentesima telefonata che ricevo oggi sull'argomento. Gordon e Patty sono soltanto due ottimi amici ed erano venuti qui per riposarsi dopo una faticosa tournée in Spagna e nel Canada. Desideravano una vacanza tranquilla e familiare, lontano dal chiasso della pubblicità: oggi, per sfuggire alla caccia dei reporters se ne sono andati in macchina e viaggeranno per l'Inghilterra sostando ogni giorno in un posto diverso. Posso smentire la notizia del matrimonio perché mio figlio non ha ancora l'età per sposarsi senza l'autorizzazione dei genitori: e fino a questo momento non ce l'ha chiesta, glie lo assicuro... ». Gordon Faggetter ha vent'anni — come la sua compagna — e la legge inglese lo considera minorenne. Sua madre ha tuttavia ammesso che Patty Pravo — il cui nome autentico è Nicoletta Strambelli — «è la ragazza più bella e simpatica che abbia incontrato », sebbene le riesca difficile «immaginarla in veste di nuora ». c. c.

Persone citate: Gordon Faggetter, Nicoletta Strambelli, Patty Pravo

Luoghi citati: Canada, Gran Bretagna, Inghilterra, Londra, Milano, Spagna