La Juventus in gara ad Asti Trasferta del Torino a Como

La Juventus in gara ad Asti Trasferta del Torino a Como I bianconeri contro l'Astimacobì - I granata giocheranno nel ricordo di Meroni - Collaudo di Potetti • Unere: niente lesione al menisco Helmut Haller, mezz'ala della Juventus, difficilmente) giocherà oggi ad Asti nella partita d'allenamento che l bianconeri disputeranno contro l'Astimacobì (serie C). L'asso tedesco ieri ha ancora avvertito un leggero Indolenzimento muscolare alla gamba sinistra e quasi sicuramente resterà a riposo precauzionale: vuole evitare il pericolo di una ricaduta, che comprometterebbe la sua partecipazione all'incontro con il Bologna, con la ripresa del campionato. Ad Asti (inizio ore 15,15), la Juventus presenterà una formazione Inedita, priva di alcuni titolari: oltre al a nazionali », mancheranno gli infortunati Bercellino e Favaiii. Del Sol, invece, è migliorato e potrà giocare. Probabilmente Heriberto Herrera approfitterà dell'occasione per provare alcuni giovani, com'era già capitato In altre amichevoli. Il tecnico paraguaiano, che ieri s'è recato a Genova per assistere al confronto Italia-Francia « Under 23», deciderà comunque soltanto stamane l'elenco dei convocati per la partita odierna. In quanto aU'Astlmacobl, che milita nel girone A di serie C e non ha avuto un inizio di stagione favorevole (è ultima In classifica), l'allenatore Cuscelaha annunciato che opporrà alla Juventus la seguente formazione: Riva; Pitton, Avere; Repetto, Dormi, Cassagli!; Chiaranda, Zanel11, Marmo, Graneris, Morlggia. Anche 11 Torino disputa oggi a Como (ore 15) una partita amichevole contro la compagine azzurra, capolista (a pari merito con il Bari) del torneo di serie B. La gara, com'è noto, è stata organizzata In ricordo di Gigi Meroni nel primo anniversario della morte. Prima dell'incontro 1 granata si recheranno al cimitero di Como per rendere omaggio alla tomba del campione scomparso. La prova odierna sarà particolarmente interessante per Potetti che ritorna a giocare dopo un lungo periodo di assenza dovuto ad uno stiramento muscolare riportato prima dell'inizio del campionato. Improbabile invece l'Impiego di Ferrini il quale ieri ha intensificato gli allenamenti ma teme di non essere ancora pronto a sostenere un collaudo cosi Impegnativo. Comunque sarà 11 «trainerà Fabbri a decidere, dopo essersi consultato con il suo «vice» Fantini e con t'attaccante. La squadra parte stamane in treno per Como. Sono convocati tutti 1 calciatori della « rosa » ad eccezione del « nazionale » Agroppi e degli Infortunati Cereser, Bolchl, Vieri e Onere. A proposito di Unere, notizie confortanti: il terzino non dovrà essere operato di menisco. Ieri ha sottoposto 11 ginocchio sinistro ad un esame artografico che ha escluso infrazioni. Dovrà osservare una settimana di assoluto riposo, sottoponendosi a cure specifiche, poi potrà riprendere l'attività. Contro il Torino, il Como schiererà: Lonardl; Ghezzo, Burian!; Lamprugo, Magni, Ballarmi; Cattaneo. Slroni, Muslello, Plttofrati. Comini. Anno 102 - Numero 237 LA STAMPA Giovedì 17 Ottobre 1968 13 Le squadre torinesi oggi in «amichevole» La Juventus in gara ad Asti Trasferta del Torino a Como Il bianconero* Haller