L'olimpionico Hines diventa professionista

L'olimpionico Hines diventa professionista Dopo la medaglia d'oro, i dollari L'olimpionico Hines diventa professionista Giocherà in una squadra di football americano (Dal nostro inviato speciale) Città del Messico, 15 ott. Jimmy Hines ha deciso, passerà professionista nella squadra di football americano' dei « Delfini » di Miami. « Ho moglie e un figlio — ha spiegato oggi, quasi per scusarsi, il trionfatore dei 100 metri — e debbo anche pensare a guadagnare. Ringrazio l'atletica che mi ha dato soddisfazioni e popolarità, ma non posso perdere questa occasione ». i «Adesso che è campione olimpionico, avrà un miglior contratto nel football americano? ». « Certo, ma non dovete pensare che io mi sia impegnato a fondo ai Giochi per questo motivo. Io volevo solo vincere, sema secondi fini. Ad ogni modo non ho ancora finito con l'atletica, ora c'è la staffetta». « Il calcio americano è velocità, scatto, ma è anche duri scontri, botte, più del rugby. Lei è preparato ' a tutto questo? ». «Alle botte mi hanno abituato da piccolo, non saranno una novità. Ad ogni modo io ho già giocato da dilettante al football americano, sino al 1964. Poi il mio trainer di atletica, il vincitore dei 100 di Melbourne Bobby Morrow, mi ha convinto a smettere. Ogni tanto ricevevo dei colpi che mi impedivano di allenarmi». «Lei è l'uomo più veloce del mondo sui 100 metri, ha già corso due volte in 9"9 ed una addirittura in 9"8 sia pure con l'aiuto del vento: pensa che il suo primato sarà battuto? ». « Ne sono sicuro, il giamaicano Miller ed il mio connazionale Charlie Greene sono due scattisti di grandissimo valore. Possono farcela. Certo che occorrono giornate in cui coincidano tutti ì fattóri favorevoli: forma degli atleti, pista, temperatura, vento alle spalle b. p.

Persone citate: Bobby Morrow, Charlie Greene, Hines, Jimmy Hines, Miller

Luoghi citati: Città Del Messico, Melbourne, Miami