Portiere inglese muore in campo mentre si allena

Portiere inglese muore in campo mentre si allena Portiere inglese muore in campo mentre si allena E' il venticinquenne Paul Shardlow, «riserva» dello Stoke City - Colpito da collasso cardiaco Il portiere Paul Shardlow (Nostro servizio particolare) Londra, 14 ottobre. Paul Shardlow, un calciatore di venticinque anni, portiere di riserva dello « Stoke City Football Club», è morto oggi, per collasso cardiaco, durante l'allenamento quotidiano con 1 compagni di squadra. La tragedia è avvenuto sul campo della società, ebe è la più importante di Stoke on Trent e disputo 11 campionato di prima divisione, equivalente della nostra serie A. II portiere titolare dello « Stoke City» è Gordon Banks, notissimo anche in Italia perché è anche portiere della Nazionale inglese campione del mondo: è la sua presenza che ha relegato Shardlow nel ruolo di riserva a dispetto di qualità giudicate «eccezionali » dall'allenatore Tony Waddlngton. Paul Shardlow era sceso oggi In campo senza U minimo sintomo di quanto gli sarebbe avvenuto. Stava correndo con 1 compagni, In un semplice esercizio atletico, quando s'è abbattuto al suolo senza un lamento. Gii altri calciatori, e Gordon Banks fra questi, gli si sono fatti subito Intorno e, mentre si attendeva U medico, si sono tolte le tute e lo hanno ricoperto per ripararlo dal freddo. L'allenatore ed 11 massaggiatore gli hanno praticato la respirazione artificiale «a bocca a bocca», cioè soffiandogli arto nel polmoni. Ma nulla è valso a salvarlo. Era già cadavere quando è giunto sull'ambulanza alla « North Staifordshlre Royal Infirmary », l'ospedale civile di Stoke on Trent. C. C.

Persone citate: Gordon Banks, Paul Shardlow, Tony Waddlngton

Luoghi citati: Italia, Londra