Milan già in fuga Juventus in ripresa Sampdoria rivelazione

Milan già in fuga Juventus in ripresa Sampdoria rivelazione Milan già in fuga Juventus in ripresa Sampdoria rivelazione ^ ^^Jif fai / m il bianconero Anzolin è stato premiato come miglior portiere dello scorso torneo Se le cose continuano ad andare in questo mgdo, al campionato di quest'anno si potrà senz'altro affibbiare il titolo del « Torneo della combattività ». Nessuno vuole perdere, tutti vorrebbero sempre vincere. Dopo tre domeniche di gara abbiamo ora una sola squadra a punteggio pieno: il Milan, campione della scorsa stagione, ed una che non ha saputo o potuto raccogliere un solò1 puntò in, classifica: il Pisa assurto alla massima categoria. La rivelazione della giornata è stata la Sampdoria, che ha battuto per ben tre reti a zero il Napoli. Per gli altri incontri, risultato di stretta misura. Sulla ragione vera e propria di questo stato di cose, si è già avuta occasione di dissertare la settimana scorsa. La lotta si è fatta ristretta e più accanita. I contendenti combattono ora gomito a gomito, hanno modo di conoscersi meglio ed il margine di tempo rimasto a disposizione di ognuno per la preparazione è stato, questa volta, quanto mai poco. Aggiungasi il fatto che la concordia pare non regni sovrana fra i dirigenti di vari sodalizi, e-| diverse compagini hanno speciali giustificazioni per difendere il proprio modo di comportarsi nella aspra tenzone. Due incontri hanno richiamato l'attenzione del grosso pubblico domenica scorsa, per la posizione che occupano in classifica e per la responsabilità che divideva l'una dall'altra le contendenti. Roma-Juventus e Cagliari-Fiorentina. Nelle due partite, il vantaggio, per la maggiore parte dei sostenitori, andava alle squadre di casa. In ambedue i casi invece gii ospiti sono andati in vantaggio nel corso del primo dei due tempi, ed j padroni di casa non sono riusciti a segnare che verso il termine dell'incontro. Un certo miglioramento l'abbiamo visto nel comportamento dei giocatori juventini. Solo a due minuti dal fischio finale, i torinesi, a seguito di una mischia in piena area di rigore, si sono fatti raggiungere. Chi ha acquistato una posizione di rispetto è la Fiorentina che su di un campo così pericoloso è contro un oppositore così combattivo come il Cagliari, dopo aver segnato per prima, si è fatta raggiungere nella ripresa. Una impressione alquanto penosa ha lasciato viceversa il fatto che il Torino, giocando sul proprio campo non sia riuscito ad andare oltre al risultato di nullità. Ed una identica impressione di amarézza, ha dato l'undici bolognese che è stato fermato sul pari in casa propria, da un Verona che è comunque una unità più coriacea di quanto non appaia.' I bianeoneri proseguono stamane gli allenamenti. Alla seduta non prenderanno parte Bercellino e Favalli, entrambi infortunati. Tre motivi nella lotta per lo scudetto

Persone citate: Anzolin, Bercellino, Favalli

Luoghi citati: Cagliari, Roma