Un giallo-rosa esotico nella giungla brasiliana

Un giallo-rosa esotico nella giungla brasiliana SUZZO SCHERMO Un giallo-rosa esotico nella giungla brasiliana « Le stelle si vedono di giorno », di Delbert Mann L'attrice Eva Renzi (.Corso) — In sé. Le stelle sì vedono di giorno è una pellicola commerciale abbastanza spigliata e divertente, ma stupisce leggerci in calce il nome di Delbert Mann, il regista di Marty e di La notte dello scapolo. Ur cedimento oggi, un altro domani, ed ecco come si finisce: a raccontare, in chiave di fumetto umoristico (per fortuna), le paradossali avventure di un fotoreporter e di una modella volante, nel cuore della giungla brasiliana, alle prese prima con la noia e con le persecuzioni d'una balorda polizia, e poi con la magna tentazione d'una miniera di diamanti non ancora tocca da mano umana; ten tazione alimentata in loro da un simpatico briccone che alla fine li gabberà. Che poi all'ultima inqua dratura il fotoreporter estrag ga dalla macchina fotografica un'antenna di radio-trasmittente, rivelando così di essere un agente segreto, non ha nessunissima importanza ai fini di gustare la commediala esotica, avventurosa sentimentale, ispirata a un romanzo di Alan Williams. Per lo meno Mann ha guidato con una certa classe Io scanzonato James Garner, l'ameno George Kennedy, e la seducente gazzella Eva Renzi, facendo della loro recitazione il nerbo di questo « The pink jungle », in techniscope. 1. p,

Persone citate: Alan Williams, Delbert Mann, Eva Renzi, George Kennedy, James Garner, Mann