Durasi (timoroso di far del male) a stento batte Sugar Boy Nando

Durasi (timoroso di far del male) a stento batte Sugar Boy Nando Ieri a Torino - Sul campione d'Europa dei medi pesava H ricordo della tragedia di Colonia dove Elze, avversario dell'italo-argentino, mori dopo il combattimento Carlo Duran, campione d'Europa dei pesi medi, lui vinto ai punti in dieci riprese l'incontro che lo opponeva al negro olandese Sugar Boy Nando, ieri sera sul ring torinese del Palazzo dello Sport. Un successo poco brillante, apparentemente stentato, anche se i fischi che hanno accompagnato l'annuncio del verdetto sembrano dovuti più alla delusione del pubblico — circa i mila persone — per il mancato spettacolo, che ad una discordanza sulla legittimità del risultato. Le conseguenze psicologiche della tragedia di Colonia, nella quale l'italo-argentino uccise involontariamente il suo avversario Elze, si fanno ancora sentire: Duran ha combattuto in tono minore, ha evitato di doppiare i colpi, esponendosi ad una brutta figura di fronte all'esperto Boy Nando, quando gli sarebbe bastaio fare un uso meno parsimonioso del « destro » ver vincere con netto margine. Il campione d'Europa, senza dare l'impressione. di avere paura dell'avversario, vivace, esperto, furbo a sufficienza' per impressionare la platea, ma non certamente imbattibile, temeva di far male, col suo « destro ». Non basta voler, dimenticare, per dimenticare quello che è successo a Colonia. Il match è andato avanti con Boy Nando che si impegnava al massimo delle sue energie e con un Duran che, un po' per le già citate t riserve » psicologiche, un po' per gli effetti dei quattro mesi di assenza dal ring, si limitava a tenere in rispetto l'avversario col « sinistro ». Soltanto a sprazzi si è avuto qualche scampolo della boxe del «vero» Duran, con la ricerca di un non impossibile k.o. dell'avversario. In definitiva, il campione d'Europa dovrà migliorare di molto ti suo rendimento, se non vorrà avere seri fastidi il 28 novembre a Roma, in occasione della difesa del titolo contro l'inglese Pritchett. Ieri il pubblico accorso per vedere Duran ha finito per apprezzare di più il pugile di casa. Biscotti, che ha concluso la serata con un fulmineo k.o. inflitto alto spagnolo Hoyos. Nel corso della riunione è stato confermato che il campionato d'Europa dei pesi superweiters Goljartnl-Gonzales, rinviato per infortunio del francese, si svolgerà, sempre a Torino, la sera di giovedì 31 ottobre. Gianni Pignata Pesi mosca: Luciano (Alessandria) b. Liscapate (Taurisano) per squalifica nel secondo round. Pesi leggeri: Petretto (Sassari) b Valentino (Viterbo) per ferita al terzo round. Biscotti (Torino) b Hoyos (Spagna) per k. o. a l'30" della prima ripresa. Pesi medi: Duran (Ferrara), campione d'Europa, b. Sugar Boy Nando (Antille Olandesi) ai punti in dieci riprese. Durasi (timoroso di far del male) a stento batte Sugar Boy Nando