Fra il Cagliari e la Fiorentina domani incontro del primato

Fra il Cagliari e la Fiorentina domani incontro del primato Fra il Cagliari e la Fiorentina domani incontro del primato Il Milan, che condivide con le due compagini il primo posto in classifica,, avrà un compito facile a San Siro contro il Pisa - Difficili prove per la Juventus a Roma e l'Inter a Palermo - Il Torino riceve il Lanerossi Vicenza Cagliari-Fiorentina, RomaJuventus e Palermo-Inter sano le partite più importanti di domani, la terza giornata del campionato di calcio. Importanti nel quadro generale della classifica ed interessanti anche per i riflessi che questi incontri potranno avere sulla composizione delle due rappresentative nazionali (la «under 23» e la squadra A), che giocheranno rispettivamente mercoledì prossimo a Genova contro la Francia per la «Coppa Latina», ed a Cardiff il 23 ottobre contro la Nazionale gallese nella prima partita del turno eliminatorio per i Campionati del Mondo. Domani in campionato il Milan, unica fra le «grandi», avrà ancora una partita facile a San Siro. Il Pisa infatti, non dovrebbe impensierire molto i rossoneri campioni d'Italia, i quali potrebbero invece approfittare del confronto Cagliari-Fiorentina per piazzarsi soli in cima alla graduatoria. Rimane, però, sempre valida l'osservazione della scorsa settimana: il Milan è stato trattato molto bene in questo inìzio di campionato, Sampdoria e Pisa in casa, Verona sul campo neutro di Brescia. L'Inter collauderà le sue forze a Palermo, contro una squadra tenace e decisa a conquistare risultati utili. La Juventus sarà in trasferta a Roma. Parlare di crisi sarebbe forse esagerato. Certo la squadra bianconera è in piena evoluzione tattica con i «nuovi» non ancora inseriti nel modulo di Heriberto Herrera e con i «vecchi» forse impreparati alle modifiche tecniche necessarie con gli inserimenti di Benetti, Haller ed Anastasi. Ai juventini bisogna concedere il tempo necessario per trovare il gioco d'assieme. La ripresa della squadra juventina non dovrebbe tardare. Gli uomini a disposizione di Heriberto Herrera sono forti, si tratta di trovare la formula giusta, di indovinare la formazione più valida. I risultati non dovrebbero mancare, sempre che tra giocatori, ed allenatore esista la necessaria collaborazione. La partita di Roma contro i giaUorossi dell'altro Herrera potrebbe chiudere ogni polemica. Calma, invece, l'atmosfera al Torino. La squadra granata si prepara a ricevere il Lanerossi Vicenza allo Stadio. r. s. 1 _

Persone citate: Anastasi, Benetti, Haller, Heriberto Herrera, Herrera